F1%2C+Ricciardo+a+Monaco+diventa+un+caso%3A+la+McLaren+va+a+met%C3%A0
quattromaniait
/2021/05/28/f1-ricciardo-mclaren-norris-monaco/amp/
Sport e Motori

F1, Ricciardo a Monaco diventa un caso: la McLaren va a metà

La McLaren ha preso il terzo posto a Monaco con Norris, ma dall’altra parte c’è un Ricciardo che fatica enormemente con la monoposto inglese.

Daniel Ricciardo pilota McLaren (Getty Images)

Monaco è la pista più difficile per azzeccare l’assetto giusto e andare bene sia in qualifica che in gara. Alla McLaren questa cosa è riuscita a metà, già perché se Lando Norris si è preso il secondo podio stagionale con un altro terzo posto dopo Imola, Daniel Ricciardo continua a soffrire il compagno e la macchina.

L’australiano di origini italiane, infatti, ha perso un’altra occasione per fare dei passi avanti nello scorso weekend di gara, con il risultato che è addirittura stato doppiato dal teammate. È chiaro che Ricciardo non si sia ancora adattato alla vettura, ma una cosa del genere non sarebbe accaduta nemmeno nei sui incubi peggiori.

Tra le altre cose, l’ex Red Bull e Renault aveva anche dichiarato precedentemente al GP monegasco di poter addirittura puntare alla vittoria, o quantomeno al podio. Invece, ha chiuso al 12esimo posto, senza mai essere veloce in nessuno dei tre giorni di prove, qualifiche e gara.

Potrebbe interessarti >>> Problemi economici per Hamilton? Il campione vende la sua auto

Ricciardo, un telaio per risolvere i problemi

Daniel Ricciardo pilota McLaren (Getty Images)

I problemi affliggono Ricciardo sin dalla prima gara in Bahrain. Nello stato asiatico l’australiano ha chiuso in settima posizione finale. In seguito, a Imola ha migliorato, finendo sesto, ma come detto Norris è andato a podio. A Portimao, dopo una pessima qualifica è riuscito a rimontare fino alla nona posizione, mentre a Barcellona ha avuto il migliore dei weekend in questa stagione, grazie alla sesta posizione finale.

I problemi, tuttavia, non sono finiti e a Monaco si sono ripresentati più grandi che mai. Forse, la McLaren potrebbe sostituirgli il telaio in vista del prossimo GP di Baku, che si correrà nel primo weekend di giugno.

Potrebbe interessarti >>> F1, a Monaco è sprofondo Mercedes: il fallimento di Hamilton e Bottas

Questo, potrebbe garantire a Ricciardo di recuperare molti decimi al compagno di squadra, ma potrebbe anche non bastare. Infatti, è pure lo stile di guida dell’australiano, che evidentemente non si adatta ancora alla monoposto di Woking.

Ricciardo, dunque, ha difronte a se una bella gatta da pelare. Norris lo sta stracciando completamente e se l’ex Red Bull e Renault non dovesse darsi una svegliata con le prestazioni in pista, ecco che la McLaren potrebbe anche decidere di cambiare pilota per la prossima stagione.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Dunlop Blue Response TG: L’Innovazione Pneumatica che Rivoluziona l’Era Automobilistica

Il Dunlop Blue Response TG, frutto dell'innovazione di Sumitomo Rubber Industries, promette viaggi più sicuri…

4 giorni ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

5 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

5 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

5 giorni ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

5 giorni ago

Viñales non si ferma: allenamenti intensivi con la RC990R sulla pista di Aragon in vista dell’inizio del Mondiale

Viñales si prepara per la nuova stagione di MotoGP, allenandosi sulla pista di Aragon con…

1 settimana ago