Il fuoristrada più potente di una Ferrari 812 SuperFast – Foto

Brabus, un’azienda che da anni ormai opera al fianco di Mercedes e non solo. Scopriamo una vettura in particolare rivisitata dai tedeschi.

Brabus G V12 900
Brabus G V12 900 (brabus.com)

La Brabus è un’azienda veramente speciale. Fondata nel 1977 vicino alla città tedesca di Dusseldorf, si occupa di modificare sia a livello estetico che tecnico le automobili targate Mercedes, Smart e Maybach.

Una delle vetture riuscite meglio all’impresa tedesca è la Brabus G V12 900. si tratta di un’interpretazione molto speciale della classe G. Il suo prezzo è da capogiro: 600.000 euro tasse escluse.

Potrebbe interessarti>>> Maybach festeggia i 100 anni con la super ammiraglia Mercedes

Va precisato, però, che è più di una “semplice” elaborazione. La Brabus infatti si è spinta ben oltre il limite che la stessa Mercedes si era imposta di raggiungere: scopriamo perché.

Brabus classe G V12 900:  caratteristiche di un mezzo da paura

Brabus G V12 900
Brabus G V12 900 (brabus.com)

La Brabus G V12 900 è un’automobile speciale sotto tutti i punti di vista. L’estetica e l’aerodinamica di questo meraviglioso veicolo sono state curate al meglio per renderlo unico sfruttando solo componenti in fibra di carbonio.

Anche gli interni in pelle sono stati rivisitati e sono personalizzabili a seconda dei gusti di ogni cliente.

Potrebbe interessarti>>> Bottas, vendita e regalo speciale per i fan: un’occasione da non perdere

Fuoristrada atipico, presentato all’IAA 2019 di Francoforte, è anche particolarmente raro. In tutto il mondo, infatti, sono stati prodotti solo dieci veicoli di questa rivisitazione della classe G targata Mercedes-Benz.

Adesso, però, arriviamo al “punto forte” dell’auto, il motore. E’ un 6,3 L dotato di ben 900 Cv di potenza. Considerando che questa auto non pesa più di 2.660 chilogrammi, le sue prestazioni sono veramente elevate.

Potrebbe interessarti>>> Breve storia triste: compra Mercedes ma ha un motore Renault.

Raggiunge 100 km/h in 3,8 secondi e la velocità massima tocca i 280 km/h. In più, questo veicolo è arricchito dal Widebody Brabus Widestar, un sistema che permette di creare spazio fra le ruote aventi un diametro di 24 pollici.

La sospensione è regolabile elettronicamente. Nonostante un prezzo non proprio popolarissimo, la Brabus ha onorato alla grande l’originale classe G V12 900, rendendola più bella e performante che mai.

Impostazioni privacy