Auto da sogno: le immagini dell’Alfa Romeo Nero ispirata alla Ferrari

L’idea visionaria dell’artista Andras Veres: l’Alfa Romeo Nero si ispira alla Ferrari Monza SP2. Ingegneria e design convivono nei render pubblicati su Instagram. Per adesso si tratta solo di un progetto, ma in futuro, chissà…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andras Veres (@andras.s.veres)

L’eleganza per antonomasia, quella black, ispirata al brand glamour per eccellenza, quello Ferrari. Da questo connubio nasce l’idea dell’artista Andras Veres, che ha immaginato l’Alfa Romeo Nero, sportiva a due posti che si ispira alla Ferrari Monza SP2.

Il progetto che unisce Alfa Romeo e Ferrari

Ferrari Monza
Ferrari Monza (Ferrari.com)

Per ora c’è solo il progetto digitale, ma, in futuro, chissà. L’idea abbraccia vari stili. Non solo quello più marcatamente automobilistico, ma anche quello del design, che guarda al moderno da inserire tempestivamente sul mercato. Dal render immaginato da Andras Veres notiamo un impianto di scarico laterale che dovrebbe rendere, sia sotto il profilo delle prestazioni, sia sotto quello estetico, ancor più sportiva la vettura.

Il logo Alfa Romeo sarebbe impresso sulle pinze freno rosse, applicate ai cerchi neri. Proprio lì dove spicca il Quadrifoglio verde, che la nota casa automobilistica di Arese riserva alle vetture più performanti. Fari anteriori e fanali posteriori rigorosamente a LED e apertura degli sportelli ad ali di gabbiano, adatte per una vettura che vuole spiccare il volo, come quella del “Biscione”.

Non solo design, però. Dal progetto emergono anche dei particolari di natura tecnica e meccanica. Si pensa infatti a un motore V6 biturbo da 2.9 litri. Una tecnologia che Alfa Romeo utilizza già sula Giulia GTA, con prestazioni di tutto rispetto. Ma non è escluso che possa prevalere la scelta di sponda Ferrari, con il motore V12 da 810 CV a 8500 g/min, che il Cavallino impiega sulle Monza SP1 ed SP2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guadagnare 80.000 euro con una Alfa Romeo Giulia: ecco come

Chi è Andras Veres

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andras Veres (@andras.s.veres)


Nero e rosso. I colori dell’eleganza e della passione. La capacità di Veres è quella di individuare le vetture giuste per poter innestare su di esse le proprie idee, che non riguardano solo e soltanto gli aspetti di natura specificamente ingegneristica. Se, infatti, gli esterni sarebbero “total black”, come in un intrigante “vedo-non vedo”, già ammirando l’Alfa Romeo Nero progettata da Veres si possono scorgere gli interni in cui predomina invece il rosso.

Veres non è nuovo a questi render visionari. In passato, infatti, ha già immaginato un’Alfa Romeo Giulia attrezzata con nuovi gruppi ottici a LED, che si rifanno al concept Tonale a tre luci. L’artista è molto attivo sui social e utilizza spesso il proprio profilo Instagram per mostrare i propri render e le proprie creazioni. Lo ha fatto, mesi fa, per un’altra Alfa Romeo, in quel caso profondamente ispirata alla Bugatti Chiron.

L’Alfa Romeo è un vero e proprio “pallino” per l’artista Veres che, tuttavia, ama le commistioni di grandi marchi, soprattutto italiani, per giungere a nuove, moderne e futuristiche creazioni che, però, non perdono di vista la tradizione. Anzi, partono esattamente da quella.

Impostazioni privacy