Settimana+nera+sulle+strade+italiane%3A+due+%26%238220%3Bassurdi%26%238221%3B+incidenti+identici
quattromaniait
/2021/05/14/settimana-nera-sulle-strade-italiane-due-assurdi-incidenti-identici/amp/
Notizie

Settimana nera sulle strade italiane: due “assurdi” incidenti identici

Auto e incidenti, quando le regole della strada e della vita sono fondamentali una volta in più. Due i casi che su tutti fanno rabbrividire
Tante volte, in autostrada, accadono incidenti di ogni tipo che mettono a rischio la vita di tantissime persone. Le dinamiche peggiori, però, sono chiaramente quelle che vedono il protagonista in negativo andare in contromano.
Questo è successo ad un guidatore di una Toyota che nella giornata di ieri ha imboccato in senso di marcia opposto il tratto che va tra Montecosaro e Morrovalle, in provincia di Macerata, andando a schiantarsi con un furgone mentre un automobilista dall’altra corsia filmava la bruttissima azione.
Il fatto è accaduto alle 17:20 finendo velocemente sui social e diventando virale quasi subito. Nel filmato si può notare che l’uomo aveva imboccato la superstrada in contromano. Nemmeno i continui richiami a suon di clacson sono riusciti a fermare la follia.
La Toyota infatti prosegue causando lo sbandamento di diverse auto fino a quando non si scontra frontalmente con un furgone, colpito a sua volta da chi lo seguiva. L’incidente ha coinvolto tantissimi veicoli e provocato anche dei feriti.
In più, come prevedibile, ha creato un traffico notevole. Al momento non si esclude del tutto la volontarietà del gesto, anche se l’ipotesi principale è quella che riguarda la distrazione.

Auto in contromano, Macerata non è un caso isolato

 

La vicenda che vi abbiamo raccontato in precedenza, purtroppo, non è un caso isolato.  In uno schianto frontale a Brindisi, infatti, meno di due settimane fa hanno perso la vita due fratelli di 80 e 75 anni.
Il guidatore che era al volante della Hyundai ha guidato in contromano fino al violentissimo impatto con una Mini. I due, di nome Paolantonia e Domenico, sono stati avvertiti più volte.
ma l’arrivo della Mini, che stava sorpassando un’altra vettura, ha chiuso definitivamente nella maniera peggiore possibile questa vicenda.
Il giovane guidatore è riuscito invece a salvarsi, pur riportando un forte trauma cranico e la frattura di un arto inferiore. I due avevano percorso vari chilometri prima di perdere la vita in una situazione che non ha lasciato scampo a nessuno dei due. Mai come in questi due casi, il codice della strada vale la vita: e l’autostrada, di sicuro, non è una console.
Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Tesla a meno di 20.000 euro, che affare: mai visto un prezzo così basso

Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C'è…

2 giorni ago

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

6 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

1 settimana ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

2 settimane ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

2 settimane ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

2 settimane ago