Mercedes-AMG+E63+l%26%238217%3Bammiraglia+da+800+CV+secondo+Brabus
quattromaniait
/2021/05/06/mercedes-amg-e63-ammiraglia-800cv-brabus/amp/
Auto

Mercedes-AMG E63 l’ammiraglia da 800 CV secondo Brabus

Brabus è un’azienda di tuning che ha reso la Mercedes-AMG E63 ancora più incredibile. Scopriamo la “nuova” supercar tedesca.

Mercedes-AMG E63 di Brabus (brabus.com)

THE WOLF IN SHEEP’S CLOTHING, così recita la pagina di Brabus in cui viene svelata la nuova Mercedes-AMG E63 modificata dall’azienda tedesca. Ma perché il lupo è travestito da agnello? Perché se all’esterno le modifiche risaltano poco, nel cuore la vettura è cambiata fortemente.

La potenza, infatti, è stata notevolmente aumentata, tanto da far diventare questa quasi supercar, una vera e propria macchina di quel tipo. Del resto, ci voleva poco, visto che già la versione base era molto potente, ma adesso è veramente impressionante.

La Mercedes-AMG E63 modificata da Brabus, inoltre, mostra tutti i caratteri di una limousine ma dal DNA sportivo. Nei fatti, non si sbilancia ne da una parte ne dall’altra, assecondando entrambi gli spiriti di cui è dotata, mettendoli in bella mostra.

Potrebbe interessarti >>> Rolls-Royce, il tuning è servito: l’OVERDOSE che non ti aspetti

Mercedes-AMG E63 di Brabus, caratteristiche

Motore della Mercedes-AMG E63 (brabus.com)

Come detto, la potenza raggiunta dalla Mercedes-AMG E63 di Brabus, è impressionante. Il motore è un V8 biturbo che scarica a terra 800 cavalli, e capace di arrivare a 100 Km/h in appena 3 secondi, con la velocità limitata elettronicamente.

L’azienda di tuning tedesco, inoltre, ha anche modificato l’ECU, ovvero la centralina elettronica dell’auto, così da aumentare ancora di più la potenza. In questo senso, ci sono nuovi turbocompressori più una presa d’aria modificata per far respirare il motore sottoposto a maggiori forze.

Potrebbe interessarti >>> Fiat Panda: un’icona che non passa di moda, con il fenomeno del Tuning

Dal punto di vista estetico, sulla Mercedes-AMG E63 spicca il nuovo alettone posteriore più il diffusore fatto proprio da Brabus. Sull’anteriore, oltre alla già citata presa d’aria, c’è una specie di spoiler che serve a convogliare meglio l’aria, così da avere una migliore aerodinamica. Meravigliosi, infine, i nuovi cerchi Brabus Monoblock Platinum Edizion Z, che sono stati realizzati su misura.

L’aggiornamento di Brabus B40S-800 PowerXtra, da qui il nome della macchina, ovvero Brabus 800, ha difatti cambiato nelle prestazioni la Mercedes-AMG E63, che già era fantastica di suo. Adesso, l’azienda di tuning tedesca ha deciso di far scegliere ai clienti come ordinare l’auto, se totalmente modificata, oppure aggiornata in parti. Di sicuro, noi invidiamo tutti coloro che l’acquisteranno.

Nazareno Bastone

Recent Posts

DENZA Celebra i 90 Anni del Cervino: Rafforzata l’Alleanza con il Paradiso delle Nevi e Consolidato il Posizionamento Europeo

DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…

7 ore ago

Hamilton Mette un Freno agli Errori: Ammette Colpe per Penalità nei GP, ma Difende l’Incidente a Spa e Silverstone

"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…

1 giorno ago

MOZA Racing: I Nuovi Volanti Ufficiali del Gran Turismo 7 – Una Partnership con Polyphony Digital

"MOZA Racing diventa il nuovo partner ufficiale del Gran Turismo World Series, portando innovazione e…

2 giorni ago

Insolvenza di VARTA AG: Clarios sottolinea l’esclusione di VARTA Automotive dal caso

Nonostante l'insolvenza di VARTA AG, la produzione e la garanzia delle batterie VARTA Automotive, gestite…

3 giorni ago

Scontro Sainz-Piastri: Carlos si Difende sui Social, ma le Immagini Contraddicono la sua Versione

Carlos Sainz e Oscar Piastri si scontrano in pista, scatenando un dibattito sui social. Le…

4 giorni ago

Ferrari in Crisi: Errori Strategici Costano a Hamilton il Podio nel GP d’Ungheria

In un GP d'Ungheria dove la strategia è tutto, una mossa affrettata della Ferrari ha…

5 giorni ago