Honda+HR-V%2C+nuovi+dettagli+sull%26%238217%3Barrivo+della+terza+generazione
quattromaniait
/2021/04/22/honda-hr-v-suv-ibrido/amp/
Notizie

Honda HR-V, nuovi dettagli sull’arrivo della terza generazione

Per il prossimo anno è previsto l’arrivo della Honda HR-V, che permetterà di guidare a tutto hybrid il nuovo  SUV giapponese.

Honda HR-V (twitter)

La data di uscita è ancora lontana, ma nuovi dettagli sono arrivati sulla Honda HR-V, il nuovo SUV della casa giapponese che strizza l’occhio all’ibrido. La nuova HR-V, ha poco o niente da spartire con la vecchia versione, visto che è stata rivista in tutto e per tutto. Forse solo il nome le fa condividere qualcosa.

Il SUV compatto ibrido di Honda, inoltre, si sa già che sarà disponibile solo in ibrido. Ancora, rispetto a quella precedente, sono state riviste carrozzeria e aerodinamica, la prima nelle dimensioni, nei dettagli e nelle colorazioni, la seconda invece nel miglioramento dell’efficienza.

Ciò, in linea anche con gli interni, in cui Honda HR-V si spinge al massimo sul comfort. Esso, riguarda sia i sediolini, sia i dispositivi di infotainment, sempre più cruciali per il guidatore e i passeggeri, all’interno delle macchine di oggi.

Potrebbe interessarti >>> Honda NSX | La supercar nata (anche) ‘grazie’ ad Ayrton Senna

Honda HR-V, caratteristiche

Come già detto, il nuovo SUV compatto Honda HR-V, sarà full hybrid e:Hev, ovvero la tecnologia ibrida sviluppata dalla casa giapponese supporterà a pieno la macchina, attraverso tre modalità di guida: EV Drive, ovvero quella a basse emissioni; Hybrid Drive con l’accensione anche del motore endotermico; Engine Drive, ovvero con il solo motore tradizionale in funzione.

I propulsori montati sull’HR-V, sono due e sono capaci di generare una potenza totale di 131 cavalli. Inoltre, è presente anche l’Honda Sensing, ovvero una serie di aggiunte per quel che riguarda gli aiuti alla guida, tra cui il Cruise Control Adattivo e il Cross Traffic Monitor, il primo serve per il mantenimento della velocità, il secondo per monitorare le altre auto.

Potrebbe interessarti >>> Quando Honda ha travestito la moto in auto con il TURBO

Rimanendo in tema tecnologico, all’interno il guidatore può tenere conto di tutte le informazioni tramite il già citato sistema di infotainment. Con due schermi, uno al centro e un altro che funge da cruscotto, capaci di integrarsi perfettamente.

La Honda, dunque, dà definitivamente il via alla terza generazione di HR-V. Il SUV compatto ritorna in forma del tutto nuova, con la tecnologia a regnare in ogni sua parte, soprattutto nel motore e nelle tre modalità di guida disponibili.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

6 giorni ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago