Novità Volkswagen: a tutto sport con Arteon R – Foto

Novità in arrivo per Volkswagen, ovvero la Arteon R e Arteon Shooting Brake R  che si presentano più sportive che mai e anche con un aumento di potenza.

volkswagen arteon
Volkswagen Arteon R (twitter)

Volkswagen si è data completamente allo spirito sportivo, con le nuove Arteon R e Arteom Shooting Brake R, ovvero con quest’ultima terminologia si intende una macchina con una carrozzeria che ha un’ispirazione wagon, ma con linee appunto sportive.

Ciò, permette subito di capire di che pasta è fatta la nuova nata della casa tedesca. Non solo sport, ma anche tanta potenza da scaricare direttamente sull’asfalto, nonostante il limitatore imposti una velocità massima di 250 Km/h.

Inoltre, nonostante lo spirito sportivo, le due Arteon R di Volkswagen, sono automobili per tutta la famiglia. Ciò, permette di renderle utilizzabili sia in città, che per viaggi anche lunghi, ma ovviamente su strada e asfalto.

Potrebbe interessarti >>> Volkswagen cambia rotta, a rischio 5 mila posti di lavoro

Volkswagen Arteon R, le caratteristiche

volkswagen arteon r
Volkswagen Arteon R (twitter)

Le due Volkswagen, Arteon R e Arteon Shooting Brake R, hanno stessi numeri per quanto riguarda le caratteristiche. Partendo dal motore, come già detto, c’è stato un aumento di potenza grazie all’uso del TSI 2.0 capace di generare a 320 cavalli, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in poco meno di 5 secondi.

Molto importante, poi, anche l’uso della trazione che vanta il sistema già in uso sulle Golf di ultima generazione, ovvero il torque vectoring R-Performance, che permette di migliorare la tenuta e la stabilità quando si percorre una curva anche a alta velocità.

Potrebbe interessarti >>> Arriva il nuovo Maggiolino: dopo oltre 80 anni diventa cinese

Ancora, addirittura dalla partnership tra Volkswagen e Pirelli, nascono degli pneumatici sviluppati e prodotti proprio per le due Arteon R, tali da aumentare lo spirito sportivo della macchina. Questo, inoltre, è aumentato anche dalla poca altezza da terra e dalle dimensioni, il che rende l’auto più dinamica e leggera già alla vista.

Volkswagen, dunque, mostra la sua propensione per lo sport con le nuove Arteon R e Arteon Shooting Brake R. Queste due versioni, sono molto simili ma la seconda ha uno spirito ancora più sportivo che può dare emozioni più grandi e di potenza su strada.

Impostazioni privacy