Charles Leclerc, un’ottima settimana: ecco cosa gli è accaduto

Giorni importanti per Leclerc della Ferrari. Prima ha avuto in regalo la SF90 del 2019, poi ha piazzato una sua tribuna nel circuito di Montecarlo.

L’attesa per il secondo GP della stagione 2021 della F1 cresce sempre di più, in virtù del fatto che quest’anno pare esserci una lotta vera per il titolo. A farci compagnia in questi giorni, però, sono le ottime notizie che riguardano il pilota Ferrari, Charles Leclerc.

Il monegasco, si è reso protagonista con due cose speciali in questa settimana. La prima, riguarda il regalo fattogli dalla sua scuderia, la quale gli ha mandato a casa la SF90 del 2019, con la quale ha vinto a Spa e a Monza.

La stessa Ferrari ha reso pubblico il regalo fatto a Leclerc, mostrando la monoposto in tutta la sua bellezza. Successivamente, poi, il monegasco è andato a girare a Fiorano con la macchina del 2018, così da arrivare ancora più preparato per il GP di Imola, che avrà luogo domenica 18 aprile.

Potrebbe interessarti >>> Jacques Villeneuve, 50 anni di atipicità: la carriera tra Indy e F1

Leclerc, i piani per il GP di Montecarlo

leclerc montecarlo
Partenza del GP di Montecarlo 2019 (Getty Images)

Come anticipato, non c’è solo il cadeau fattogli recapitare dalla Ferrari per Charles Leclerc. Infatti, è arrivata la notizia di un progetto che lui aveva già in mente, prima dello scoppio della pandemia. Questo, riguarda il Gran Premio di Montecarlo di F1, che si disputerà nel weekend del 23 maggio.

Il piano, prevede l’allestimento di una vera e propria zona Leclerc sul circuito cittadino. In particolare,  sarà messa in piedi una tribuna, detta K, dove saranno presenti solo i tifosi del pilota Ferrari. Questa esperienza, la cui prevendita dei biglietti è già iniziata, non si limita al solo GP di Monaco. Difatti, le persone potranno anche parlare via Zoom con il monegasco, oltre a ricevere vari gadget.

Potrebbe interessarti >>> Formula 1: la polemica sulla proposta del taglio degli stipendi ai piloti

La notizia, inoltre, ci fa capire che nel Gran Premio del circuito cittadino più famoso al mondo, vedremo il pubblico su tutti gli spalti. Chiaramente, non ammassato, ma ben distante e con una capienza ridotta almeno della metà.

Un’ottima settimana, dunque, quella di Charles Leclerc in vista del prosieguo del mondiale. Prima l’arrivo a casa della SF90 del 2019, poi l’allestimento di una zona tutta sua a Montecarlo, insomma per il pilota Ferrari la preparazione in vista di Imola va alla grande.

Impostazioni privacy