Dash cam: l’accessorio di cui non potrai più fare a meno in auto. Apeman C370

Le Dash Cam rappresentano degli oggetti ormai necessari per tutte le auto. Scopriamo la Apeman Dash Cam C370.

apeman dash cam c370
Apeman Dash Cam C370 (amazon)

Le Dash Cam sono arrivate da qualche anno sul mercato e ormai sono necessarie per gli automobilisti e per le automobili. Nel particolare, si tratta di videocamere che permettono di registrare tutto il percorso fatto a bordo di una macchina.

Il mercato di questi accessori, è in continua espansione, e il suo ritmo dovrebbe crescere ancora tra il 2021 e il 2025. Anche essi, come i motori elettrici e ibridi, fanno parte del nuovo modello di mobilità dovuto alla pandemia, ma in modo diverso.

Le Dash Cam, infatti, sono riferite soprattutto alla sicurezza alla guida. Difatti, se presenti in un veicolo, permettono di verificare il modo in cui sono avvenuti gli incidenti, stabilendo vittima e colpevole, o anche eventuali atti vandalici procurati alla vettura, così da poter anche più facilmente denunciare i delinquenti.

Potrebbe interessarti >>> Google domina il mercato delle auto in Italia e Germania: ecco come

APEMAN Dash Cam C370, le specifiche

apeman dash cam
Apeman Dash Cam C370 (amazon)

Tra le aziende che si occupano di Dash Cam, ecco che svetta APEMAN, considerata una delle migliori per quanto riguarda il settore in questione. Dunque, uno dei pezzi migliori è certamente APEMAN Dash Cam C370, che ha una risoluzione di 1080 ed è full HD, e si monta facilmente visto che basta solo togliere l’adesivo per incollarla, per esempio, al parabrezza.

La Dash Cam in questione, è anche abbastanza contenuta nelle dimensioni, così da non risultare ingombrante per il guidatore. Questo, insieme al suo colore nero, le permette di poter risultare molto poco visibile a eventuali malintenzionati che aprono la macchina e cercano di rubarla, o provano a prendere qualcosa da dentro.

Potrebbe interessarti >>> Risparmiare sull’assicurazione auto con la polizza che si paga in base ai km percorsi

Ancora, la camera di APEMAN riesce anche a garantire un parcheggio efficace grazie ai sensori, oltre a calcolare al velocità tramite il G Sensor, ovvero l’accelerometro. Inoltre, è presente un sensore di movimento che si attiva qualora ci siano impedimenti oppure ostacoli sulla strada che si percorre.

APEMAN Dash Cam C370, quindi, rappresenta un’ottima camera per “beccare” ladri e scoprire la verità su eventuali incidenti. Questo accessorio, fa parte anche del nuovo desiderio di mobilità, per il quale si vuole tenere tutto sotto controllo e in qualsiasi momento.

Potrebbe interessarti>>>Riforma assicurazione RCA, Bonus/Malus addio: tutte le novità in arrivo.

La tecnologia alla portata di tutti

dash cam amazon
(Foto Amazon)

Fino a qualche anno fa, una tecnologia del genere, oltre ad essere inimmaginabile, avrebbe avuto dei costi esorbitanti, sicuramente non alla portata di tutti. Oggi, invece, grazie al progresso nello sviluppo di apparecchiature elettroniche sempre più sofisticate, i prezzi di questi “oggetti” indispensabili, sono crollati.

Basta fare una ricerca sui più famosi Marketplace on-line, Amazon su tutti, per scoprire che si può installare in auto quest’occhio infaticabile, spendendo meno di 50 euro, ovviamente con consegna direttamente a domicilio. A questo punto non ci sono più ragioni per non installare a bordo della propria auto una dash cam, unico dubbio che solleviamo, riguarda la normativa sulla privacy.

 

Impostazioni privacy