Lancia Thema torna con la versione GT di Tommaso D’Amico. Video

Il designer italiano, dopo il fortunato render della Lancia Thema, pubblicato qualche mese fa, riapre la passione degli automobilisti con una nuova versione, presentata ieri sul canale YouTube.

Lancia Thema GT 2022

Avevamo già visto la Nuova Lancia Thema 2022 secondo l’idea del designer Tommaso D’Amico, un render che ha riacceso la passione per questa iconica ammiraglia della casa italiana. Dato il successo della prima “versione”, il disegnatore digitale italiano, proprio ieri ha stupito tutti con una versione “sportiva” della Lancia.

Si tratta della Thema GT 2022, che secondo le intenzioni del disegnatore, rappresenta una degna competitor dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, da cui riprende, a nostro avviso le linee e la sportività, specialmente nella parte posteriore.

Potrebbe interessarti>>>Fiat 127 compie 50 e si ripresenta ringiovanita – Render

DNA sportivo per la GT Lancia

Lancia Thema GT 2022

Rispetto alla versione precedente, la sportiva GT, si differenzia per dettagli estetici, ma soprattutto per la motorizzazione. Questo nuovo modello, infatti, è equipaggiato da un motore 2.9 litri con 6 cilindri a V e doppia turbina. Alimentato a benzina, eroga ben 510 cavalli gestiti da un cambio automatico ad 8 rapporti.

Il motore è anteriore, e come ogni buona sportiva italiana che si rispetti, la potenza viene trasferita esclusiva alle ruote posteriori grazie alla trazione RWD. 

Riguardo all’estetica, si aggiungo dei particolari racing sulla Thema GT 2022 rispetto alla precedente versione, oltre ad una nuova gamma di colori, come il verde matt che vediamo nel video pubblicato sul canale YouTube di Tommaso D’Amico.

I cambiamenti evidenti sono rappresentati, sul frontale, da una presa d’aria sul cofano anteriore che in questa edizione, è sagomato con una bombatura centrale in stile hot-rod americana. Nuove anche le prese d’aria sul paraurti che inglobano gli indicatori di direzione a led.

Lancia Thema GT 2022

Nessuna cromatura all’esterno, ma tutte le modanature, ed i cerchi in lega da 20 pollici sono in nero opaco. Nell’abitacolo si fondono classe e sportività, con un volante a tre razze in pelle che racchiude moltissime funzioni dell’auto, oltre ad un infotrainment completo.

Il quadro strumentazione, inoltre, è completamente digitale, con il grosso contagiri che regna a centro ed in cui è possibile vedere il tipo di mappatura scelta per la guida.

Il posteriore della Thema GT, rimane abbastanza simile a quello del modello “base”, quindi muscoloso e con fanali a led quasi triangolari. Quello che cambia, è l’impianto di scarico, che su questo modello, vede uscire fuori dalla sportivissima griglia nera, 4 terminali al posto di due.  Ultima “chicca” degna di nota, è rappresentata dagli specchi retrovisori esterni con frecce integrate che sono totalmente in carbonio.

Se vi era piaciuta la Nuova Lancia Thema 2022, non potrete che adorare questo concept in versione Gran Turismo.

 

Fonte e foto: Canale YouTube “Tommaso D’Amico”

Impostazioni privacy