Ferrari, Omologata avvistata a Monaco: bellezza di un capolavoro (video)

La Ferrari Omologata è stata vista in giro per Monaco di Baviera, un esemplare unico nella storia del cavallino rampante.

Un nuovo pezzo della storia della Ferrari è stato visto in giro per le strade di Monaco di Baviera, in Germania. La Ferrari Omologata, questo il nome della supercar, è stata infatti ripresa da un video nella città tedesca.

Tutta vestita di rosso, la Omologata, è stata presentata a settembre, è si tratta di un esemplare unico nella storia del cavallino rampante. Infatti, è un One-Off, ovvero è stata voluta da un collezionista di origine tedesca, che a quanto pare è riuscito ad avere i documenti per metterla su strada.

La base dalla quale a Maranello sono partiti per la Omologata, appartiene alla Ferrari 812 SuperFast, che è la macchina più potente e prestazionale costruita dall’azienda italiana. Questo, ovviamente, al netto di quelle in versione limitata con V12 posteriore.

Potrebbe interessarti >>> Arrera Automobili, la Hypercar super veloce SD+ da 500 all’ora.

Omologata vs SuperFast, Ferrari a confronto

ferrari omologata
Ferrari Omologata (corporate.ferrari.com)

La Ferrari Omologata, quindi, è stata costruita per il collezionista tedesco, partendo da una SuperFast. I componenti del motore sono gli stessi, infatti l’automobile monta un V12 capace di erogare circa 800 Cavalli, con 700 Nm e oltre di coppia.

La Omologata, però, ha nell’estetica, e difatti in alcuni elementi strutturali, qualcosa di diverso rispetto alla SuperFast. Infatti, i fari sono più allungati così da essere un tutt’uno con le linee del cofano. Sul davanti, sono presenti anche più prese d’aria, mentre il posteriore appare più muscoloso.

Potrebbe interessarti >>> Ferrari SF90 Spider, eleganza e potenza: che corsa in Svezia (video)

La sensazione, è che Ferrari con Omologata, abbia voluto mettere in mostra linee più sinuose che al contempo emanassero potenza pura ed eleganza. L’operazione condotta, è quella di un ritorno al passato, alla gloriosa storia delle macchine del cavallino, il tutto all’interno del rosso magma che rende l’auto ancor più splendida.

Ferrari Omologata, dunque, è stata avvistata a Monaco di Baviera, e sembra più in forma che mai. Un altro capolavoro da parte degli uomini di Maranello, a dimostrazione del grande impegno profuso che diventa vera e propria arte.

Impostazioni privacy