Drag+Race%2C+in+America+le+auto+volano%3A+il+caso+della+Chevrolet+Camaro
quattromaniait
/2021/03/05/dragrace-chevrolet-camaro-america/amp/
Notizie

Drag Race, in America le auto volano: il caso della Chevrolet Camaro

Una Chevrolet Camaro ha preso il volo durante una Drag Race in America. I cavalli e la coppia scaricati a terra, mostrano tutta la potenza del muscle car americana.

Drag Race (Getty Images)

In America ci sono le competizioni più insensate, esse riguardano sia l’uomo, sia una persona all’interno di un veicolo, tra queste c’è la  Drag Race. Questa, e una gara di velocità tra due auto velocissime, lanciate sul rettilineo a tutta velocità. Ad aumentare spettacolarità e difficoltà della competizione, le macchine si fermano con un paracadute che fuoriesce dal posteriore.

Le Drag Race, sono molto famose in America, e ci sono tanti eventi attorno a questa competizione. Tra di essi il Lights Out tenuto nello stato della Georgia. Qui, è accaduto un evento a dir poco straordinario, che ha coinvolto un pilota a bordo della sua Chevrolet Camaro.

La macchina di Tim Slavens vista la sua grande potenza, è andata per aria, salvo poi ricadere sull’asfalto. Il tutto è andato per il meglio, con il pilota che è riuscito a tenere i nervi ben saldi, e ad aprire il paracadute per fermarsi.

Potrebbe interessarti >>> McLaren 720-S, come farla “fuori in 60 secondi”

Chevrolet Camaro, quanta potenza per la muscle car

Chevrolet Camaro del 1969 (Getty Images)

La Chevrolet Camaro del 1969, è una muscle car americana, e in quanto tale, possiede una potenza smisurata. L’auto ha 3.549 cavalli, generati dal motore V8, dotato di ben due turbocompressori. Probabilmente, è questo che ha fatto balzare in aria la macchina di Slavens, sin dal via della gara.

Tim Slavens, addirittura, il giorno dopo è tornato a gareggiare. Ciò, dimostra ancora una volta, la tempra dei piloti da corsa, sempre pronti per le gare e mai domi, nonostante gli incidenti che possono arrivare in qualsiasi momento.

Potrebbe interessarti >>> Isdera, la supercar icona degli anni 80/90: che storia!

La Camaro del 1969 vista alla Drag Race, è uno dei 15.000 modelli prodotti da Chevrolet, e certamente è ancora molto in voga in America. Questa auto, è passata alla storia per la sua rivalità con la Ford Mustang, che tiene botta tutt’oggi.

Il video della Drag Race, dove si vede il volo di Tim Slavens con la sua Chevrolet Camaro, è impressionante. Fortunatamente, non è successo nulla di grave, stavolta, sperando che sia sempre così e che il paracadute unito alla prontezza di riflessi del pilota, possa salvare la vita del driver.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Nissan Qashqai e-POWER Stabilisce un Nuovo Record Mondiale: Il Viaggio più Lungo mai Compiuto da un SUV Elettrificato Non Plug-in REEV

La Nissan Qashqai e-POWER, un SUV elettrificato non plug-in REEV, ha stabilito un record del…

1 mese ago

Confermato l’Orario di Partenza del GP del Bahrain: la FIA Smentisce la Corsa Notturna a Sepang

L'articolo discute le recenti speculazioni sulla Formula 1, confermando l'orario di partenza del GP del…

1 mese ago

Playseat Challenge DD Formula 1 Edition: Un’Esperienza di Guida Pieghevole e Rinforzata [VIDEO]

La Playseat Challenge DD Formula 1 Edition è una postazione pieghevole per simulazioni di guida,…

1 mese ago

Diesel a 2 Euro: tra Illusioni di Sconti e Accise, il vero Guadagno del Fisco

Questo articolo esplora l'aumento del prezzo del gasolio, svelando come le accise e l'IVA influenzano…

1 mese ago

Ferrari: Sovrana dell’Affidabilità, Hamilton Completa il 100% dei Giri, Mentre McLaren Vive un Incubo

L'articolo esplora la solidità della Ferrari, la regolarità di Lewis Hamilton e le difficoltà della…

1 mese ago

Musk Nega le Voci di Scorporo delle Attività Tesla in Cina: La Verità Secondo il CEO

Rumors di uno scorporo delle attività Tesla in Cina hanno agitato il mercato, ma Elon…

1 mese ago