Arrivata in Italia, la nuova Honda E, un concentrato di tecnologia 100% elettrica, con un solo difetto, il prezzo.
Esteticamente, la piccola giapponese, è davvero ben fatta, ricorda vagamente le Civic degli anni ’70. Linee “urban” e dimensioni contenute, con particolari di stile davvero unici, come le maniglie delle portiere a scomparsa.
Altro dettaglio hi-tech, è, l’assenza degli specchi retrovisori esterni, sostituiti da due telecamere ad alta definizione che comunicano con due schermi all’interno dell’abitacolo, uno sulla sinistra e l’altro sulla destra del guidatore.
I fari, hanno una forma circolare, che ricorda le auto del passato, ma una tecnologia a led che le rende assolutamente funzionali nella guida.
Disponibili 5 diversi allestimenti, e moltissimi accessori da scegliere per rendere l’estetica della E ancora più personalizzata. Degni di nota, sono i cerchi in lega da 16 o 17 pollici, che sono studiati per proteggere i freni a disco, dalla sporcizia e dagli agenti atmosferici.
Potrebbe interessarti>>>Cupra Formentor, dalla Spagna, 100% SUV, 100% Ecologica
L’abitacolo della piccola Honda E, a dispetto delle dimensioni esterne, è molto comodo, reso elegante da un grande tetto panoramico in cristallo e tanti dettagli di qualità elevata nei materiali. I sedili sono comodi ed oltre che in tessuto molto elegante, possono essere ordinati anche in pelle.
Il cruscotto, rifinito in legno, è formato da 5 display multimediali a colori, che uniti occupano tutta la parte anteriore della vettura. Su due di questi “tablet”, troviamo moltissime applicazioni infotainment.
Potrebbe interessarti>>>Dopo quasi 30 anni di successo, Renault saluta la mitica Twingo
La e, ha un motore elettrico, con un pacco batteria da 35,5 kw/h inserito appositamente nel telaio inferiore del veicolo. La potenza erogata, in modalità “sport”, è di 154 cavalli con una coppia di 315 Nm, la trazione è esclusivamente posteriore, e raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 8 secondi.
L’autonomia è davvero bassa, con una carica completa, si percorrono circa 200 km, ma la buona notizia, è che la ricarica si effettua in circa 30 minuti dalle colonnine, mentre con la corrente domestica, ce ne vogliono circa 4.
Unico neo, a nostro avviso, è il prezzo, che la rende non proprio alla portata di tutti quelli che cercano una city car ecologica. La Nipponica costa, in versione base, €. 35.900,00, ma al momento, grazie a tutti gli incentivi a disposizione, diventa quasi abbordabile, godendo di uno sconto totale di 12.000 euro che abbate il costo a meno di 24 mila euro chiavi in mano.
Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…
La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…
Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…
L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…
Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…
L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…