Auto d’epoca a Km zero, alcune costano più di un elicottero nuovo

Per la gioia dei collezionisti e degli appassionati, abbiamo scovato sul web, alcuni esemplari di auto sportive, con oltre 30 anni di vita, ma, mai usate. Ovviamente queste “speciali” Km zero, vengono proposte, giustamente, a dei prezzi importanti, con i quali si potrebbe tranquillamente acquistare un elicottero nuovo di zecca prodotto nel 2021.

Due Lambo anni 90 nuove

lamborghini countach
Screenshot annuncio Lamborghini Countach (Autoscout24)

La vettura più “interessante” e particolare, l’abbiamo trovata in Italia, più precisamente da un rivenditore di Genova. Si tratta della magnifica Lamborghini Countach, un esemplare prodotto nel 1990, e mai immatricolato, con all’attivo solo 254 km.

Ipotizziamo che si tratti di un “pezzo” introvabile a livello mondiale, che, con le sue linee spigolose ed il rosso “Ferrari”, di certo, suscita un certo “appetito” collezionistico. Per comprare questo bolide a quattro ruote bisogna staccare un assegno di 540.000.00 euro.

lamborghini diablo
Screenshot annuncio Lamborghini Diablo (Autoscout24)

Rimanendo in casa Lamborghini, e scorrendo in avanti il calendario, troviamo, stavolta in Germania, una Diablo color argento. A differenza della prima, questo mostro con 525 CV, del 1996, seppur già immatricolato da un proprietario, ha percorso solo 432 km, e si può considerare di diritto, una KM ZERO. Prezzo: 399.000 euro. 

Potrebbe interessarti>>>Ferrari d’epoca a meno di 25.000€: ne vale la pena? Sì, ma occhio al “tarocco”.

La “tedeschina” cabriolet

Porsche 911
Screenshot annuncio vendita Porsche 911 Speedster (Autoscout24)

Terminiamo questa ricerca, che ci riporta in Italia, a Lodi, da un altro rivenditore che propone una “tedesca” per eccellenza. Parliamo di Porsche, e di un rarissimo esemplare di 911, la 3.2 Carrera Speedster Turbolook.

Prodotta in soli 1933 esemplari, quest’auto, immatricolata nel 1990, ha percorso solo 111 Km e può considerarsi nuova in tutto e per tutto. Di certo meno performante delle colleghe italiane, con un motore che eroga “solo” 231cv, ma dotata dello stesso fascino vintage che la rende un’icona intramontabile. Prezzo: 400.000 euro.

Potrebbe interessarti>>>Affari a QUATTRO RUOTE, oltre 300 cavalli con meno di 10.000 euro

Quanto costa un’elicottero nuovo

elicottero in vendita
Screenshot vendita elicottero Robinson R44 (Aircraft24)

Queste “vecchiette” a quattro ruote, ancora oggi, “volano” sull’asfalto, ma il costo d’acquisto è vicino, se non, nel primo caso superiore, a quello necessario per comprare un elicottero.

Uno dei modelli più venduti al momento, ed anche il più abbordabile economicamente è il Robinson R44 Raven II. Veivolo leggero dotato di monomotore a pistoni che eroga 250 cv e può trasportare 4 passeggeri. Il prezzo di vendita per un modello del 2021 con 5 ore di volo è di 455.000 euro.

Impostazioni privacy