Lambretta rende omaggio alla sua storia con un’edizione che farà piangere i nostalgici

Ci sono miti che non tramontano mai. La Lambretta è un emblema del Made In Italy, oggi in mani indiani, che non smette di stupire le nuove generazioni.

L’Italia può vantare case costruttrici di scooter e moto che hanno fatto la storia del motociclismo. Ducati, Moto Guzzi, Piaggio, Lambretta sono solo alcuni esempi di come il tempo non abbia scalfito il fascino e lo stile italiano. Il Made in Italy ancora oggi è espressione di capacità e professionalità applicate dove l’ingegno si rinnova nella tradizione della storia di un marchio.

Le caratteristiche della special edition Lambretta
Special edition Lambretta (media press) Quattromania.it

Lambretta è da sempre la rivale della Vespa, due filosofie di mobilità simili all’insegna della semplicità e della italianità. Lambretta fa il “trucco” a Lambretta, attraverso le mani esperte di Vittorio Tessera che all’inizio degli anni ’80 ha messo su un reparto di elaborazione e corse, ed ha fondato il noto Museo degli Scooter e della Lambretta a Rodano. In questa culla di cultura per le due ruote è nata l’idea per la riproposizione moderna della Lambretta Casa Special Edition X300.

Lo scooter conserva le linee classiche fondendo innovazione con tradizione, montando un motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido con distribuzione a quattro valvole, che sviluppa 24,8 CV e 24,40 Nm di coppia a 8.500 giri/min. Questi dati conferiscono alla X300 agilità sia in città che nei percorsi extraurbani, rivelandosi un’affidabile alleata di viaggio.

Le caratteristiche della special edition Lambretta

Il serbatoio ha una capacità di 7 litri, mentre il motore è abbinato a un cambio CVT. Agile e scattante, con i cerchi da 12 pollici con pneumatici Pirelli Angel può attraversare con versatilità il centro cittadino e superare ogni ostacolo, anche i binari del tram. Per questa limited edition non si è badato a spese, un kit aerodinamico in fibra di carbonio progettato da Casa Performance, veste lo scooter, impreziosisce valorizzandolo il numero 47 sulle scocche a ricordare l’anno di fondazione del marchio, il 1947 appunto.

Le caratteristiche della special edition Lambretta
Special edition Lambretta (media press) Quattromania.it

Limitata a 999 unità, la nuova edizione speciale Casa Lambretta sarà disponibile sul mercato britannico a ottobre, al prezzo di vendita al dettaglio di £ 5.599; l’X300 sarà disponibile anche in altre due versioni, disponibili in Spagna: la SR, al prezzo di 5.999 euro, e la GT, al prezzo di 6.387 euro, che include parabrezza e portapacchi. Prevista una copertura per 5 anni a chilometraggio illimitato. La storia è già presente in sella a Lambretta.

Gestione cookie