Ferrari%2C+John+Elkann+ignora+la+F1%3A+arriva+il+messaggio+per+i+vincitori+della+24+Ore+di+Le+Mans
quattromaniait
/2025/06/17/ferrari-john-elkann-ignora-la-f1-arriva-il-messaggio-per-i-vincitori-della-24-ore-di-le-mans/amp/
Sport e Motori

Ferrari, John Elkann ignora la F1: arriva il messaggio per i vincitori della 24 Ore di Le Mans

I piloti della Ferrari, Leclerc e Hamilton, stanno annaspando nelle difficoltà di un progetto errato. Nel WEC, invece, il Cavallino è tornato rampante.

Vincere 3 edizioni consecutive della 24 Ore di Le Mans significa fare la storia di una delle gare con più fascino al mondo. Una sfida che riserva sempre tantissime sorprese e, in questa edizione, ha significato il ritorno ai vertici di un grande ex pilota di F1, Robert Kubica. Quest’ultimo fu corteggiato dalla Ferrari anche prima del suo drammatico incidente nei Rally.

L’elogio di John Elkann alla Ferrari (Ansa) Quattromania.it

La 24 ore di Le Mans ha mostrato l’impeccabilità della Ferrari 499P numero 83 di Robert Kubica, Philip Hanson e Yifei Ye. Battuta la Porsche #6 e le due Rosse ufficiali. La vettura privata della Casa di modenese ha messo tutti in riga, frutto di un passo inavvicinabili e zero sbavature. Al contrario, poche ore dopo, la Scuderia Ferrari ha commesso una serie di errori imperdonabili in Canada.

Leclerc, partito dalle retrovie, ha commesso un errore a fidarsi della squadra. Dopo aver chiesto a gran voce il plan C, ovvero una strategia a una sola sosta, è stato richiamato ai box. A sorpresa si è ritrovato nuovamente con le mescole bianche, subendo la beffa della doppia sosta. La SC avrebbe aiutato non poco nel finale, ma questa è un’altra storia. Leclerc ha concluso quinto solo perchè Norris ha commesso un errore ed Hamilton ha chiuso al sesto posto.

Il commento di John Elkann

Oggi è una grande vittoria della Ferrari – ha annunciato Elkann – di tutti quelli che vi lavorano, di tutte le sue anime. La Ferrari ha vinto lavorando insieme, dimostrando come l’unione porti a risultati straordinari. Le Mans è un momento speciale per chi ama l’automobilismo, e ciò che è stato fatto ha dell’eroico. Negli ultimi tre anni, tre auto diverse e nove piloti hanno dimostrato cosa significhi il gioco di squadra. Ringrazio tutti in Ferrari: vincere tre volte di seguito Le Mans è un traguardo storico che ci rende orgogliosi e onora il nostro fondatore Enzo Ferrari“.

Il commento di John Elkann sulla Ferrari (Ansa) Quattromania.it

Nessun commento sulla F1, nessun post sulla difficile realtà che sta vivendo Hamilton da quando è approdato a Maranello. In F1 perde, nel WEC vince. La Ferrari dovrebbe comandare in ogni categoria. Il Presidente avrà visto la performance opaca della Scuderia Montreal? Oppure osserva solo i risultati positivi?

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago