KIA+si+prende+gioco+della+Tesla%3A+che+frecciatina+a+Elon+Musk+%28FOTO%29
quattromaniait
/2025/03/12/kia-si-prende-gioco-della-tesla-che-frecciatina-a-elon-musk-foto/amp/
Auto

KIA si prende gioco della Tesla: che frecciatina a Elon Musk (FOTO)

La Tesla sta attraversando una fase piuttosto complessa e i competitor ne stanno approfittando. Ecco cosa ha escogitato il brand coreano KIA.

Il recente crollo del mercato azionario ha preso una piccola fetta del patrimonio netto della persona più ricca del mondo, Elon Musk. Quest’ultimo sta subendo anche gli effetti del taglio dei costi del riletto Presidente USA, Donald Trump, mentre le azioni della società automobilistica Tesla continuano a calare a Wall Street.

KIA – Quattromania.it

La fortuna di Musk è ora in calo di 116,3 miliardi di $ rispetto al suo record di 464 miliardi di $ stabilito il 17 dicembre scorso, quando le azioni Tesla hanno chiuso a un prezzo record di 480 $ ad azione. I veicoli full electric con il marchio Tesla stanno combattendo anche da un paio di mesi contro l’odio maturato a seguito di una messa in scena del nativo di Pretoria culminata con il saluto nazista all’insediamento di Trump il 20 gennaio scorso.

Le colonnine di ricarica e le auto californiane sono state vandalizzate e non sono mancati gesti osceni dei conducenti d’auto al passare di una Tesla, il che potrebbe essere uno degli effetti del ruolo di Elon Musk nella politica. Il sostegno a Trump e all’estrema destra in Germania hanno avuto un impatto molto negativo. E’ scattato l’allarme rosso per gli acquirenti di Tesla.

Elon Musk preso in giro da KIA

Ad aggravare la situazione già tesa, che ha avuto una ricaduta sulle vendite europee di Tesla, crollate del 45% a gennaio e hanno continuato la discesa libera a febbraio 2025, c’è il post Instagram ironico della Casa automobilistica sudcoreana KIA. Post rimasto in rete per poco, per poi essere cancellato dalla KIA una volta divenuto virale.

Il brand coreano KIA prende in giro Elon Musk (X) Quattromania.it

L’ho comprata dopo che Elon Musk impazzisse“, è il messaggio comparso su una EV della KIA che suggerisce che chiunque abbia usato quell’adesivo ha acquistato una Kia EV3 dopo aver abbandonato una Tesla perché non era d’accordo con le posizioni di Musk. Una evidente mossa pubblicitaria che non è stata proprio gradita da tutti, di fatto per molti è stata un po’ una caduta di stile del marchio asiatico. La KIA ha raggiunto, però, il suo scopo con un adesivo che è andato a pungolare Musk in un periodo già difficile, non facendosi amare. Ma come si dice: in amore e in guerra tutto è permesso o quasi!

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La Ferrari Purosangue abbraccia il lato oscuro in edizione speciale

Ferrari cede al lato scuro con una nuova edizione firmata Mansory. I puristi storceranno il…

10 ore ago

L’Europa pronta ad una decisione drastica sulle auto: questo componente sarà davvero vietato per sempre?

L'automotive viaggia verso un futuro più sostenibile in Europa, ed una bozza di revisione per…

2 giorni ago

All’asta una Porsche da oltre 1,5 milioni di euro: quest’auto racconta una storia unica al mondo

Una storica Porsche verrà battuta all'asta per una cifra di oltre un milione e mezzo…

3 giorni ago

Questa è un’auto elettrica che non ha eguali: la super ricarica che arriva dalla Cina sbaraglia la concorrenza

L'auto elettrica cinese di cui vi parleremo oggi raggiunge livelli di carica mai visti prima.…

4 giorni ago

Svolta sulle auto elettriche? Europa e Cina verso un accordo, i costruttori tremano

L'Europa e la Cina potrebbero puntare sull'imposizione di prezzi minimi per le auto elettriche del…

5 giorni ago

Hamilton e la frase che annichilisce i tifosi Ferrari: l’ammissione che nessuno voleva sentire

Lewis Hamilton, nel giovedì del Gran Premio del Bahrain, ha usato parole che non trasudano…

6 giorni ago