KIA+si+prende+gioco+della+Tesla%3A+che+frecciatina+a+Elon+Musk+%28FOTO%29
quattromaniait
/2025/03/12/kia-si-prende-gioco-della-tesla-che-frecciatina-a-elon-musk-foto/amp/
Auto

KIA si prende gioco della Tesla: che frecciatina a Elon Musk (FOTO)

La Tesla sta attraversando una fase piuttosto complessa e i competitor ne stanno approfittando. Ecco cosa ha escogitato il brand coreano KIA.

Il recente crollo del mercato azionario ha preso una piccola fetta del patrimonio netto della persona più ricca del mondo, Elon Musk. Quest’ultimo sta subendo anche gli effetti del taglio dei costi del riletto Presidente USA, Donald Trump, mentre le azioni della società automobilistica Tesla continuano a calare a Wall Street.

KIA – Quattromania.it

La fortuna di Musk è ora in calo di 116,3 miliardi di $ rispetto al suo record di 464 miliardi di $ stabilito il 17 dicembre scorso, quando le azioni Tesla hanno chiuso a un prezzo record di 480 $ ad azione. I veicoli full electric con il marchio Tesla stanno combattendo anche da un paio di mesi contro l’odio maturato a seguito di una messa in scena del nativo di Pretoria culminata con il saluto nazista all’insediamento di Trump il 20 gennaio scorso.

Le colonnine di ricarica e le auto californiane sono state vandalizzate e non sono mancati gesti osceni dei conducenti d’auto al passare di una Tesla, il che potrebbe essere uno degli effetti del ruolo di Elon Musk nella politica. Il sostegno a Trump e all’estrema destra in Germania hanno avuto un impatto molto negativo. E’ scattato l’allarme rosso per gli acquirenti di Tesla.

Elon Musk preso in giro da KIA

Ad aggravare la situazione già tesa, che ha avuto una ricaduta sulle vendite europee di Tesla, crollate del 45% a gennaio e hanno continuato la discesa libera a febbraio 2025, c’è il post Instagram ironico della Casa automobilistica sudcoreana KIA. Post rimasto in rete per poco, per poi essere cancellato dalla KIA una volta divenuto virale.

Il brand coreano KIA prende in giro Elon Musk (X) Quattromania.it

L’ho comprata dopo che Elon Musk impazzisse“, è il messaggio comparso su una EV della KIA che suggerisce che chiunque abbia usato quell’adesivo ha acquistato una Kia EV3 dopo aver abbandonato una Tesla perché non era d’accordo con le posizioni di Musk. Una evidente mossa pubblicitaria che non è stata proprio gradita da tutti, di fatto per molti è stata un po’ una caduta di stile del marchio asiatico. La KIA ha raggiunto, però, il suo scopo con un adesivo che è andato a pungolare Musk in un periodo già difficile, non facendosi amare. Ma come si dice: in amore e in guerra tutto è permesso o quasi!

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago