Lo youtuber fa un disastro con la sua McLaren: immagini agghiaccianti, la sua leggerezza è disarmante (VIDEO)

Il tragico crash di una costosissima McLaren 570S Spider del 2019 è stato ripreso, integralmente, dal protagonista diciannovenne. La storia vi lascerà senza parole.

E’ scontato che un ragazzino non possa aver accumulato oltre 200 mila euro per comprarsi una supercar McLaren. Si tratta dell’ennesimo caso di bambino cresciuto che è passato, senza esperienza, dalle automobiline pilotate con telecomando a distanza all’abitacolo di bolidi spettacolari. Il giovane si chiama Jack Doherty e da poco ha compiuto 21 anni. Da due anni era già possessore della Spider della casa di Woking con cui era solito fare peripezie su YouTube.

Lo youtuber fa un disastro con la sua McLaren: immagini agghiaccianti, la sua leggerezza è disarmante (VIDEO)
McLaren – Quattromania.it

Troppo spesso assistiamo a dei tragici incidenti che coinvolgono anche altri automobilisti o malcapitati che si trovano a passare nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Gioielli come la 570S richiedono tantissima esperienza per essere portati al limite. In particolar modo sull’acqua occorre avere una estrema sensibilità alla guida. Una accelerazione brutale è costata cara al protagonista di questa vicenda che avrebbe dovuto prestare massima attenzione.

McLaren, le immagini dell’incidente

Il video in basso inizia con lo YouTube che manda messaggi e guida 116 km/h sotto la pioggia. Pochi secondi dopo, per superare un camion, decide di spingere a tavoletta il pedale dell’acceleratore, prima di perdere il controllo dell’auto e iniziare a urlare. L’effetto pendolo determinato dalla perdita di aderenza delle ruote sull’asfalto viscido portano il giovane ad urlare: “no” in attesa dello schianto contro il guardrail.

L’impatto non avviene ad una velocità enorme ma l’auto è uscita distrutta, avendo colpito la zona anteriore. Dopo il crash che ha distrutto la McLaren, la gente ha iniziato a radunarsi e ad aiutare il giovane. Sono stati estratti dall’auto con un telefono sempre puntato come per coinvolgere i follower in un momento tragico. Jack Doherty non ha smesso di filmare per un secondo, nemmeno quando hanno rotto il finestrino del conducente e lo hanno trascinato fuori. Ha continuato a ripetere parole impronunciabili, mentre l’amico sanguinava.

Fortunatamente, non sono state coinvolte altre auto o persone. Non è la prima volta che il ragazzo rilascia su YouTube video del tipo: “Ho distrutto la mia Lamborghini“, “Mi sono schiantato contro un’auto della polizia“, “Ho avuto un incidente d’auto”, “Ho schiantato la mia moto da cross nella mia villa da 10.000.000 di dollari” o “Sono quasi morto“. La McLaren produce bolidi adatti a pro driver. Su una supercar con un motore V8 da 3,8 litri che sviluppa 562 CV e 600 Nm di coppia bastano pochi secondi per schizzare a velocità supersoniche. La McLaren 570S può tagliare il traguardo di 1/4 di miglio in meno di 11 secondi e raggiungere una velocità massima d 328 km/h.

Gestione cookie