La Ferrari non ha avuto un week-end facile a Singapore, ed ora, un ex pilota del Cavallino si lascia andare ad un duro giudizio.
La F1 si prende una vacanza dopo un mese di settembre molto intenso, nel quale la McLaren ha messo la freccia nel mondiale costruttori, mentre Ferrari e Red Bull si leccano le ferite. La Rossa ha sprecato sin troppo dopo la strepitosa vittoria di Charles Leclerc a Monza, gettando al vento un successo più che alla portata in quel di Baku, ed un buon piazzamento sul podio a Singapore.
Il monegasco aveva piazzato la pole position dominando la prima parte di gara nella tappa azera, ma una difesa troppo blanda sulla McLaren di Oscar Piastri lo ha condannato al secondo posto. L’incidente tra Carlos Sainz e Sergio Perez è costato tantissimi punti a Ferrari e Red Bull, spalancando la porta alla fuga del team di Woking. A Maranello si lavora per portare nuovi sviluppi in quel di Austin, ma anche gli altri non staranno di certo a guardare. La squadra diretta da Frederic Vasseur continua a commettere troppi errori, e su questo è stata bacchetta anche da un ex pilota del Cavallino.
Ferrari, ecco il parere di Felipe Massa dopo Singapore
Chi di beffe a Singapore se ne è intende non può che essere Felipe Massa, il quale perse il mondiale 2008 nella famosa gara in notturna del crash-gate. Intervistato da “Automoto.it“, l’ex pilota Ferrari ha criticato i troppi errori del Cavallino, prevedendo la vittoria la Max Verstappen nel mondiale piloti e quella della McLaren tra i costruttori.
Ecco le sue parole: “Per come la vedo io, Max vincerà il titolo piloti perché non sarà facile da battere con il vantaggio che ha in classifica. Inoltre, arriveranno delle piste dove lui è sempre andato forte. Credo che la McLaren vincerà sicuramente il mondiale costruttori, hanno una grandissima macchina e lo porteranno a casa“.
Quanto alla Ferrari, Massa ha bacchettato i troppi errori che vengono commessi anche quando l’auto è competitiva: “Loro hanno migliorato molto la loro monoposto, facendo anche delle buone gare. Peccato per quello che è successo nelle qualifiche di Singapore, gli manca ancora la perfezione. Hanno sprecato una buona occasione per poter stare davanti a tutti. Manca ancora qualcosina per poter essere perfetti in ogni singolo aspetto, vedremo il prossimo anno con Hamilton e con una squadra che avrà maggiore esperienza“.