Tesla, la modifica che incendia il web: “La cosa più inutile che esista”

Una modifica ad una automobile Tesla ha scatenato l’ira di tutti gli appassionati del marchio lanciato da Elon Musk. Non dovevano permettersi di farlo!

Nel variegato mondo delle auto elettriche, di certo Tesla rappresenta il punto di svolta. L’azienda americana ha acquisito nel corso degli anni un seguito sempre maggiore e ad oggi è davvero il top di gamma nel settore. Chi acquista una vettura di Tesla entra in un mondo parallelo, pur se appartenente al vasto universo automotive. Quasi come avviene tra le moto per chi decide di diventare un possessore di Harley-Davidson, si apparitene ad una casta, la casta di Elon Musk. Il magnate di origine sudafricana ha fatto della mobilità ecologica uno dei suoi principali progetti. Arrivare a vendere entro la fine del 2023 2 milioni di automobili è un risultato fattibile, così come arrivare a 2o milioni di veicoli immatricolati entro il 2030.

Modifica che fa infuriare
Tesla, i clienti non sono impressionati! (Ansa) – Quattromania.it)

Target sempre più ambiziosi per l’uomo più ricco del pianeta, convinto di vincere anche la sfida dell’Automotive, dopo quella dell’esplorazione spaziale. Come detto, appunto, chi sposa Tesla sposa un’idea. Una forma di integralismo a cui si fa fatica a credere visto da fuori. Magari per chi non conosce questa sfera può trovarsi spiazzato, come ad esempio dalla multifunzionalità del display touchscreen centrale – passa praticamente da lì ogni comando- che si usa a bordo. La cosa che balza all’occhio è la quasi totale assenza di comandi non inclusi nello schermo che può spiazzare un automobilista “normale” all’inizio…

Mettere mano per modificare qualcosa all’interno di una vettura Tesla non è una buona idea, nemmeno agli occhi degli altri possessori, che lo ritengono quasi un sacrilegio.

Tesla, mai cambiare qualcosa: la pessima esperienza del cliente!

Se pensate che stiamo scherzando dovreste vedere cosa è successo ad un proprietario di una Tesla Model Y che ha “osato” installare sotto il display centrale un pannello di pulsanti plug-and-play. Il tutto per evitare di essere dipendente esclusivamente dal computer centrale per attivare funzioni quali il climatizzatore, il bagagliaio o le serrature delle portiere.

La modifica sulla Tesla Model Y
I fan di Tesla sono impazziti per questa modifica (Quattromania – Ansa)

Avendo diffuso su X (altro possedimento di Musk) il video del suo operato, ha ricevuto una serie di insulti che stenterete a crederci.

Nonostante l’intento fosse solo quello di rendere più funzionale la sua automobile, questo ragazzo cinese ha passato un brutto quarto d’ora nel leggere i messaggi di commento a lui inviati.

La persona che ha effettuato queste modifiche è un creativo e abbastanza esperto di ingegneria cliente cinese che ha giustificato l’operato dicendo che non si trovava a suo agio con i comandi touch, scatenando però l’ira dei clienti del brand: “Hai fatto un ritorno all’età della pietra”, si legge in uno dei commenti più feroci ricevuti dal guidatore: in effetti, non ha molto senso installare degli optional desueti su un’auto che ha già fatto un bel passo in avanti, no?

Impostazioni privacy