All’autolavaggio gli frantumano il SUV: le immagini sono da brividi

Portare l’auto al lavaggio è sicuramente importante, ma ci sono casi in cui forse sarebbe meglio fare da sé: il suv viene frantumato.

Mantenere pulita la propria automobile è sicuramente importante, sia per una questione di decoro – è brutto presentarsi con un’auto sulla quale non si può poggiare nemmeno una mano – sia per una questione di igiene personale, visto che l’auto è solitamente il mezzo che utilizziamo ogni giorno per spostarci ed in cui passiamo buona parte della giornata.

Danni in autolavaggio
Lo hanno ridotto male… (Canva) – Quattromania.it

Sicuramente, l’ideale sarebbe portare l’auto al lavaggio una volta al mese, così da evitare che lo sporco si accumuli e che si rovini sia la carrozzeria che la tapezzeria. Tuttavia bisogna fare attenzione a dove si porta l’auto, visto che si può incorrere in danni più o meno gravi qualora le operazioni di pulizia vengano fatte in maniera superficiale.

Un capitolo a parte lo merita il lavaggio automatico, sicuramente più rapido di quello manuale ma in molti casi più pericoloso per l’integrità del nostro veicolo. Non solo infatti la pulizia non sarà mai approfondita come quella manuale, ma le setole dei moduli rotanti potrebbero danneggiare sia la vernice che i vetri della nostra macchina.

Suv distrutto all’autolavaggio: le immagini fanno venire i brividi

Se siete tra quelli che sono titubanti nel portare l’auto al lavaggio automatico, probabilmente le immagini che vedrete nel video che si trova in calce all’articolo vi toglieranno ogni dubbio. Il video in questione è stato caricato sulla pagina Instagram ‘Nice and clean’, sulla quale di solito vengono condivise foto e video di mezzi che subiscono danni gravi.

Danno Land Rover
Il SUV Land Rover ha fatto una brutta fine (Ansa) – Quattromania.it

Quest’ultimo post conferma le paure di chi predilige i lavaggi manuali e probabilmente ne aggiunge una nuova e fino a questo momento impensabile. Nelle immagini vediamo una Range Rover che viene sottoposta alla fase di asciugatura, quella in cui enormi moduli rotanti con setole si occupano di togliere l’acqua in eccesso.

Quando arriva il momento di asciugare il bagagliaio posteriore, il modulo rotante attiva inavvertitamente il sensore per l’apertura. Inizialmente il danno sembra non troppo grave e si spera che il proprietario possa cavarsela con il bagagliaio e i sedili posteriori bagnati, ma quando l’auto viene portata indietro dal meccanismo automatico, il portellone posteriore viene letteralmente divelto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Non sappiamo se l’autolavaggio abbia pagato gli ingenti danni causati all’automobilista, ma di certo queste immagini hanno aggiunto un motivo in più per preferire il lavaggio manuale, sia che venga fatto personalmente sia che ad occuparsene siano esperti del mestiere.

Impostazioni privacy