Ansia per questa splendida Mercedes: improvvisamente è una palla di fuoco

Panico tra la folla per una splendida Mercedes che, improvvisamente, è diventata una palla di fuoco in mezzo alla strada. 

L’ansia può prendere il sopravvento quando ci troviamo in situazioni che richiedono immediatezza e razionalità. Una di queste situazioni può essere quella di vedere la propria auto improvvisamente incendiarsi e trasformarsi in una palla di fuoco, come è accaduto a un giovane, il tutto è documentato da un video pubblicato su Instagram

mercedes fuoco auto
Paura per l’incendio in auto – Quattromania

Le immagini sono diventati ben presto virali. Non crederete allo stato in cui era ridotto questo gioiello. Sono stati attimi di grandi paura e tensione, come si vede dal video. L’incidente è accaduto in una frazione di secondo e ciò che ha stupito maggiormente è sicuramente la reazione del conducente.

Mercedes prende fuoco per strada: la reazione del conducente

Questa Mercedes ha preso fuoco in mezzo alla strada con il guidatore al suo interno. Prima dell’incendio, si nota del fumo proveniente dal tubo di scarico. In un momento successivo, la fiammata divampa e l’auto inizia ad andare in fiamme, ma il guidatore anziché scendere dal veicolo per domare l’incendio, va via a bordo della sua auto trasformatasi ormai in una palla di fuoco vagante e pericolosa.

Mercedes in fiamme
Video Mercedes (Instagram, supercarfails) Quattromania.it

Cosa fare se ci si trova di fronte a una situazione simile? Certamente non quello che ha fatto questo automobilista, che ha avuto l’ atteggiamento più pericoloso: il giovane si allontana dal luogo dell’incendio guidando la propria auto in fiamme. Tale comportamento, è superfluo dirlo,  ha messo in gravissimo pericolo la sicurezza di se stesso e degli altri utenti della strada. È fondamentale dunque mantenere il controllo e la calma.

Se si ha la fortuna di avere con sé un estintore per auto adeguato, bisogna immediatamente utilizzarlo, posizionandosi alla distanza giusta e tenendo sempre il vento contro per evitare la propagazione delle fiamme. È importante prestare attenzione, durante l’utilizzo dell’estintore, a non inalare i vapori tossici prodotti dalla combustione. In ogni caso, è indispensabile chiamare immediatamente i soccorsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Se non ci sono le condizioni di spegnere l’incendio in sicurezza bisogna allontanarsi dal veicolo mettendo sé stessi e gli altri nelle migliori condizioni di sicurezza e attendere l’arrivo dei soccorsi.  Per evitare situazioni del genere, è importante fare attenzione alla cura e manutenzione del proprio veicolo e fare attenzione ad eventuali segnali di allarme che possono lasciare presagire uno scenario simile.

Impostazioni privacy