Una star della musica americana non può certo non avere una o due supercar nel suo garage, chiedetelo pure alla leggenda Bruce Springsteen che ha una collezione di automobili che mette a tacere chiunque!
Le grandi leggende del rock, del cantautorato e della musica, si sa, non possono girare a bordo di una Panda o una Honda qualsiasi, con tutto il rispetto per i marchi che abbiamo citato: servono automobili leggendarie, vistose e appariscenti che guarda caso, rispecchiano lo status di una vera rockstar! Alcuni artisti non a caso hanno collezioni di automobili formidabili.
Numerose leggende come Phil Collins, Eric Clapton e Vasco Rossi hanno un garage di tutto rispetto ma se prendiamo il cantautore americano forse più famoso del mondo, Bruce Springsteen, allora non c’è competizione: difficile annoverare un parco auto più “Made in USA” del suo che ha praticamente raccolto tutte le vetture americane leggendarie della storia.
Attivo fin dal 1972 e senza nessun piano per la pensione Springsteen ha scritto dei veri pezzi di storia del rock americano tra cui il brano più famoso Born in the USA, The River e naturalmente Born to run. L’influenza dell’artista che secondo le stime ufficiali ha venduto ben 120 milioni di dischi in tutto il mondo e in tutta la sua carriera su chi è venuto dopo è incredibile. Ma bando alle ciance e scopriamo che auto guida una vera star!
Garage da americano
La prima vettura che Springsteen annovera tra le sue è la Corvette C1, primo modello della supercar più longeva della storia uscita nel 1953, praticamente irriconoscibile rispetto alla nuova supercar che conosciamo oggi e dal valore minimo di 105mila Euro sul mercato odierno. Che altro? Nella collezione di Bruce, c’è anche una Camaro Z28 che il cantante secondo QG Magazine definisce con queste parole: “A bordo mi sento meglio che su una Rolls Royce fatta tutta d’oro”.
Non mancano delle Ford nella collezione dell’artista: abbiamo un pick-up F-100, un vero gioiellino nonché antenato del nuovissimo F-150 recentemente passato all’elettrico ed una Ford XL Convertibile del 1969 che ad oggi vale circa 49mila Euro per un collezionista: “Non le definirei auto d’epoca, sono auto americane che ho collezionato negli anni e che ogni tanto guido”, spiega l’artista.
Nella collezione, spuntano anche un paio di nomi nuovi come una Jeep Cheeroke del 2018 che forse è l’acquisto più recente dell’artista ed una Land Rover Range Rover della vecchia serie: “Le vedo come una metafora del muoversi in avanti”, spiega con un sorriso l’artista che continua ad aggiornare il suo garage giorno dopo giorno, un po’ come la lista dei suoi brani.