Il Pick Up che diventa un camper: guardate che si sono inventati, si sta davvero comodi

Si arricchisce il mercato legato agli accessori per le auto e ora questo pick up da favola ha modo di trasformarsi un vero e proprio camper.

Il mondo automobilistico si sta rinnovando e perfezionando sempre di più e non mancano di certo alcuni modelli in grado di imporsi sul mercato a livello mondiale con delle novità incredibili. Si sa che i pick up sono tra i veicoli maggiormente apprezzati soprattutto negli Stati Uniti e sono moltissimi coloro che non vedono l’ora di arricchirlo con svariati accessori.

pickup camper
Il pick up diventa un camper (Quattromania

Tra i marchi che ormai si stanno perfezionando sempre di più da questo punto di vista non si può di certo non citare la Toyota. Il colosso nipponico sa benissimo che gli USA sono il mercato principale a livello mondiale e sanno bene che per poter poterli conquistare con un pick up serve un modello eccezionale come il Tacoma.

Si tratta di un modello storico della Toyota . Le dimensioni del pick up sono di 539 cm di lunghezza, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 179 cm. Dunque si mostra come un vero e proprio gigante della strada, ma indubbiamente non sono solo queste le caratteristiche che l’hanno reso noto, bensì anche la presenza di un motore decisamente prestazionale.

Quest’auto infatti monta al proprio interno un 4 cilindri da 2400 di cilindrata e che ha modo di erogare un minimo di 228 cavalli. Vi è anche la variante ibrida, con quest’ultima che è la più potente grazie ai suoi 326 cavalli. Al suo interno questo modello vanta una batteria da 1,87 kWh e la velocità è gestita da un cambio automatico a otto marce. La qualità di questa auto è però eccezionale anche per i suoi accessori.

Toyota Tacoma a modi camper: incredibile novità

La nota azienda GoFastCampers è nota in tutto il mondo per la grande inventiva nella produzione di accessori per il proprio pick up per far sì che si possa trasformare a tutti gli effetti in un camper. Si tratta infatti di una copertura che passa da un peso minimo di 120 kg e arriva fino a un massimo di 125 kg e si inserisce nel cassone del pick up.

L'accessorio per la Toyota Tacoma
Toyota Tacoma (GoFastCampers Press Media – Quattromania)

In questo modo la parte posteriore di questa auto diventa a tutti gli effetti una sorta di tenda trasportabile in giro per il mondo, con il pick up che non diventa più un semplice mezzo per spostarsi, ma funge anche da camper. A livello di altezza non cambia di molto la situazione, dato che questo accessorio permette di aumentarla di soli 16,5 cm, ma il tutto basta assolutamente per poter essere comodi al suo interno.

Questo accessorio presenta che dà modo di riflettere le radiazioni solari e al suo interno presenta anche un materasso da 7,5 cm, con una lunghezza di 229 cm e una larghezza di 142 cm. Questo fa sì che una persona possa stendersi tranquillamente al suo interno. L’acquisto può avvenire con i colori Tangerine Dream o Stone Grey e il prezzo per aggiungere questo straordinario accessorio alla Tacoma è di 7700 Dollari, poco più di 7000 Euro.

Impostazioni privacy