Italiani matti per i Suv: ecco i più venduti in Italia e i punti di forza di ognuno

I Suv sono dei modelli che ormai vanno a ruba, ed oggi daremo un’occhiata a quelli che gli italiani preferiscono. Ecco i dettagli.

Siamo in una fase storica in cui il mondo delle quattro ruote non brilla di certo per vendite e notizie positive, ma i SUV fanno eccezione e sono le auto più vendute sul mercato. Il loro segreto non è più il concetto di poter essere “fuoristrada”, come invece accadeva in passato, ma sta tutto nella loro capacità di poter essere versatili e spaziosi, in modo da poter viaggiare nel modo più comodo possibile.

SUV ecco i più amati
SUV scoppia la febbre – Quattromania.it

I SUV sono le auto del momento, e nella giornata di oggi, vi parleremo delle grandi novità che sono preferite dagli italiani. Nella lista che vi stiamo per proporre, ci sono dei modelli davvero spettacolari di fascia media, che dalla loro hanno un gran quantitativo di elementi positivi. Andiamo a vedere quali sono nel dettaglio.

SUV, ecco i più venduti nel nostro paese

Oggi vi parleremo di alcuni dei SUV migliori in assoluto e preferiti dagli italiani, come riportato da “Businessonline.it“. Tra quelli proposti, abbiamo svolto una selezione, e c’è da dire che le forme dei modelli e ciò che propongono al loro interno è davvero notevole. Andiamo a scoprirli nel dettaglio, ma la scelta sta a voi.

Jeep Compass preferita dagli italiani
Jeep Compass in mostra (Jeep) – Quattromania.it

Jeep Compass: Questo modello condivide la piattaforma meccanica con la Renegade, ma ha un design che è più tradizionale ed offre degli spazi maggiori, ovviamente per ciò che riguarda gli interni. Prima di tutto, facciamo riferimento ai sedili posteriori, dove c’è molto più comfort per gli occupanti, sia per il vano bagagli, con la possibilità di caricare quanti più oggetti possibile. Tra i suoi punti di forza c’è un comfort di guida che è davvero eccezionale, con i cerchi da 19″ che aumentato il bell’impatto visivo. L’auto è molto leggera e precisa nella guida, con il prezzo di partenza che parte da 37.000 euro;

Peugeot 3008: Questo SUV enorme della casa francese è stato da poco rivisto, con un design nuovo nella parte anteriore che gli dona delle linee più aggressive. All’interno spicca un cruscotto del tutto digitale da 12,3″ ed un tunnel centrale molto grande. Per quello che riguarda i prezzi, il marchio del Leone non ha voluto “esagerare”, e questo modello è disponibile a partire da 35.000 euro;

Nissan Qashqai: Il crossover della casa giapponese è in Italia da ben più di un decennio, ma continua ad essere uno dei modelli preferiti dalla nostra popolazione. Il prezzo di partenza è di 28.000 euro ed è ottimo in termini di dinamica di guida, una caratteristica in cui si è sempre distinto. La variante 1.5 Full Hybrid è quella consigliata per chi non vuole avere consumi troppo elevati, in un modello che fa davvero al caso vostro;

Alfa Romeo Tonale: Si tratta dell’ultima vettura lanciata dal marchio del Biscione, presentata nel febbraio del 2022. Come comfort di guida e spazi interni non ha eguali, con il prezzo che parte da 36.000 euro. Consigliata la variante Plug-In Hybrid, anche se il costo d’acquisto va ad alzarsi per averla. Eccellente l’agilità e la precisione nell’inserimento in curva ed in fase di staccata.

Impostazioni privacy