Kimi Raikkonen, un garage da sogno: non manca davvero niente

Kimi Raikkonen è una leggenda del motorsport, e con il suo conto in banca si può permettere dei veri e propri gioielli. Ecco le sue auto.

La Ferrari non vince un titolo mondiale piloti di F1 da una vita, visto che l’ultimo a farcela è stato Kimi Raikkonen nel 2007, quando il mondo era del tutto diverso da quello di oggi. Da quel 21 di ottobre, quando il finlandese si prese il titolo nel pomeriggio di Interlagos, è passata una vera e propria eternità, ma negli occhi dei tifosi tutto è ancora molto vivido, e dimenticare quei momenti sarà impossibile.

Raikkonen ecco le sue auto
Raikkonen ai tempi della Ferrari (ANSA) – Quattromania.it

Raikkonen è un pezzo di storia della Ferrari, che ha corso a lungo in F1, debuttando nel 2001 per poi ritirarsi nel 2021, dopo tre anni con l’Alfa Romeo Racing ricchi di alti e bassi. La carriera di Kimi ci ha fatto conoscere un pilota dall’enorme talento, che ai tempi della McLaren avrebbe potuto vincere almeno un paio di titoli. Oggi andremo a dare un’occhiata al suo garage privato.

Raikkonen, ecco le auto che ha nel garage

Essendo un ex pilota di F1, Kimi Raikkonen non può che essere un grande appassionato di supercar, e nel suo garage trovano spazio dei capolavori assoluti. Sul sito web “essentiallysports.com” è stato riportato un elenco che ci mostra tutte le auto che sono di sua proprietà, con una grande quantità di gioielli che fanno invidia a chiunque. Andiamo a vedere di che auto si tratta.

Ferrari Enzo auto di Kimi Raikkonen
Ferrari Enzo che supercar (Pixabay) – Quattromania.it

Ferrari Enzo: Questo gioiello è stato prodotto dal 2002 al 2004, ed anche Michael Schumacher collaborò alla sua costruzione grazie al suo talento tecnico. Ne sono state prodotte solo 400 nella storia, ed una di esse è finita proprio nelle mani di Raikkonen. Al momento dell’uscita, il prezzo sfiorava il milione di euro, ed è spinta da un motore V12 da 660 cavalli, con una velocità massima che si aggira attorno ai 350 km/h.

Fiat 500: Avete capito bene: il campione del mondo 2007 annovera, nel suo garage, anche la piccola della casa di Torino, fortemente voluta da Sergio Marchionne all’epoca del rilancio del marchio di metà anni Duemila. Il modello uscì proprio nel periodo in cui Iceman vinse il titolo mondiale, e chissà che non sia anche questo uno dei motivi per il quale ha scelto di acquistarla. La sua potenza è solo di 95 cavalli, ma il fascino non lascia indifferenti;

Ferrari F12 Berlinetta: Torniamo alle supercar con questo vero e proprio capolavoro, dotato di un motore V12 da 730 cavalli, che garantisce una velocità massima di ben 340 km/h. In soli 3,1 secondi, questa vettura è in grado di toccare i 100 km/h partendo da ferma, ed a livello di design, è senza dubbio una delle Rosse migliori di sempre;

Ferrari 488: Se non si fosse capito, Kimi è un super amante del Cavallino, ed ha deciso di assicurarsi questa sportiva dotata di un V8 biturbo da 3,9 litri, con 710 cavalli di potenza massima. Si tratta del modello che rimpiazzò la 458 Italia, ed ha ottenuto dei risultati da sogno anche nel mondo delle gare endurance e Gran Turismo.

Impostazioni privacy