Salvatore Aranzulla, sapete qual è la prima auto acquistata dal blogger più letto d’Italia? Il modello vi lascerà a bocca aperta

Salvatore Aranzulla è ormai noto come pochi su internet, ma non tutti sanno qual è l’auto che lo ha stregato per prima.

In tantissime occasioni ci sarà capitato di ringraziare e benedire la presenza di Salvatore Aranzulla, in quanto i suoi articoli in tantissime circostanze ci hanno permesso di risolvere diversi problemi da un punto di vista tecnologico. Aranzulla è in assoluto il blogger che ha ottenuto il maggiore successo in questi anni in Italia.

Salvatore Aranzulla, ecco qual è la sua auto
Salvatore Aranzulla (Ansa – Quattromania)

Il suo sito internet è diventato in assoluto un punto di riferimento e anche il suo stile è ormai chiaro a tutti. Quelle introduzioni spesso molto divertenti che però risultano essere veritiere per quanto riguarda la situazione che si sta vivendo il quel preciso momento, hanno fatto sì che ormai tutti quanti decidano di leggere i suoi articoli per migliorare la propria esperienza tecnologica.

Questo ovviamente ha permesso ad Aranzulla di diventare una delle maggiori fonti d’ispirazione degli ultimi anni e ovviamente anche i suoi guadagni sono stati molto ingenti. Stando a quanto riporta fanpage.it, la sua azienda comporta degli utili alla fine dell’anno di ben 3,8 milioni di Euro, cifre che lo rendono così in grado di poter mettere le mani su alcune delle auto più belle del mondo.

In passato però anche lui doveva stare attento a come spendere i propri guadagni e per questo motivo decise di acquistare una delle auto più giovanili del tempo. Dobbiamo infatti tornare al 2009 e pur non trattandosi di una supercar, di sicuro saranno stati moltissimi i suoi coetanei che avranno invidiato Aranzulla per avere la possibilità di guidare un’auto eccezionale.

Mini Cooper: l’auto di Aranzulla

Dunque il più grande blogger della storia d’Italia nel 2009 decise di fiondarsi sul mercato inglese e così facendo acquistò una bellissima Mini Cooper. Si tratta di una delle auto storiche a livello globale, con il colosso britannico che ha trovato vincente la formula del produrre vetture di piccole dimensioni, pur mantenendo al loro interno dei motori di primissimo piano.

Mini Cooper, l'auto di Aranzulla
Mini Cooper (BMW Media Press – Quattromania)

La Mini Cooper di Aranzulla è la versione del 2009, una splendida vettura che si presentava con una lunghezza di 370 cm, una larghezza di 168 cm e un’altezza di 141 cm. In questo modo l’automobile poteva essere omologata solo per quattro persone, ma nonostante questo il motore al suo interno le dava modo di farsi notare in strada.

Si trattava infatti di un 4 cilindri da 1600 di cilindrata e in questo modo poteva erogare fino a 120 cavalli. La trazione era anteriore e per poter regolare la velocità vi era un cambio con un totale di ben sei marce. La velocità di punta che poteva toccare questa Mini Cooper era di 203 km/h e l’accelerazione faceva sì che questa auto potesse passare da 0 a 100 km/h in soli 9,1 secondi.

Non male anche per quanto riguarda i consumi, con la Mini Cooper del 2009 che nel misto aveva bisogno solo di 5 litri per poter compiere 100 km. L’auto al tempo aveva un valore di mercato sui 20.000 Euro, dunque Aranzulla aveva avuto la fortuna di mettere le mani su una vettura tra le più giovanili e affascinanti del mondo.

Impostazioni privacy