Adriano Celentano, c’è un modello insospettabile nella sua collezione di auto: da non credere

Adriano Celentano è una vera e propria icona del cinema, della musica e dello spettacolo italiano. E guardate che vettura ha.

Adriano Celentano è un’icona straordinaria per l’Italia intera. Famoso per i suoi film ed ancor di più per le sue canzoni, divenute famose grazie alla sua splendida voce, Celentano vanta una carriera davvero straordinaria. Il suo grande successo è certamente legato anche alla sua personalità, molto forte ed esuberante.

celentano mercedes s600
Adriano Celentano (quattromania.it – Ansa)

Non a caso ancora oggi viene considerato uno dei più grandi artisti italiani. Un fuoriclasse decisamente eclettico, in grado di ottenere consensi e risultati speciali sotto ogni punto di vista.

Parlando di lui, però, forse in molti si saranno chiesti che auto guida l’uomo conosciuto anche come Il Molleggiato. A pensarci bene, c’è un modello che il grande cantante apprezza particolarmente. Ci riferiamo ad un mezzo tutt’altro che di primo pelo. Andiamo allora alla scoperta dell’automobile in questione.

Adriano Celentano, la sua auto sorprende tutti: i dettagli

Una delle grandi caratteristiche e peculiarità di Adriano Celentano è sicuramente quella che lo rende tutt’altro che banale. Non sorprende, quindi, che anche la sua automobile non sia per niente scontata. Da questo punto di vista, quindi, lo rispecchia particolarmente. Ci riferiamo alla Mercedes S600, un modello che Celentano guida addirittura dal 1995. Una vettura con cui l’artista ha sicuramente condiviso moltissimi momenti salienti della sua vita nel corso degli anni.

mercedes celentano
Anche Celentano ha subito il fascino Mercedes (AnsaFoto) – Quattromania

Certo, negli ultimi anni il suo utilizzo è stato dosato, ed il motivo è legato al fatto che si tratta di una vettura Euro 1. E’ ormai più un pezzo da collezione che un vero e proprio mezzo di trasporto. Ciò non significa, però, che Celentano intenda separarsene. Ma anzi, la tiene fra le sue mani ancora oggi con cura, a distanza di quasi trent’anni dalla prima volta che l’ha utilizzata. Tale veicolo è capace di erogare fino a 400 CV di potenza massima, prestazioni certamente impressionanti e capaci di lasciare a bocca aperta qualunque automobilista. Ancora oggi, volendo, può dire la sua.

Si tratta di un’automobile sicuramente divertente e spassosa da guidare e utilizzare, ma anche fortemente elegante e dal design piacevole. Il 2023 non è più l’epoca della Mercedes S600, su questo non si può discutere, ma parliamo di un veicolo tutt’altro che da buttar ee lasciare nel dimenticatoio del tempo che passa. Ed è ciò che sta facendo Adriano Celentano, per fortuna, dato che non ha mai avuto intenzione di lasciare andare la sua ‘vecchia amica’.

Impostazioni privacy