Ma che razza di auto è? Un modello mai visto su strada

Avvistata in strada un’auto fuori dal comune, è davvero pazzesca e in molti non ne hanno mai vista una così, ecco di che auto si tratta.

Al giorno d’oggi è possibile vedere in strada moltissimi modelli di auto, ne esistono davvero di tutti i tipi. Quelle di ultima generazione sono sicuramente le più tecnologiche e sofisticate, eleganti e con un design curato. Siamo sicuri però che non abbiate mai visto un modello del genere.

Auto mai vista su strada
Avvistato modello incredibile- quattromania.it

Nonostante esistano moltissimi modelli nuovi, infatti, a volte è possibile vedere in strada anche delle vere rarità, auto di un’altra epoca,  modelli davvero cult. Automobili che hanno una storia, che sono impossibili da non notare. E’ stata avvistata un’auto molto particolare con una storia bizzarra.

Rara auto messa in vendita, ecco di che modello si tratta

Attualmente è in vendita una aerocar Tritan A2, il modello risale al 1985. Ne esistono solo 10 esemplari. Erano stati ordinati da Domino’s pizza per effettuare le consegne, e si trattava di un mezzo realizzato con uno stile futuristico per l’epoca, come dimostra il caratteristico design. Richiedere questi veicoli particolari era anche legato ad una questione di marketing, la cosa ha infatti sicuramente attirato l’attenzione dei clienti e dei giornalisti. Ai tempi, ci furono infatti molti titoli di giornale ed una pubblicità non indifferente.

Domino's Pizza
Tritan A2 Aerocar- (YouTube)-quattromania.it

Questo tipo di aerocar, al loro interno possedeva anche dei forni adatti alla pizza, così da garantire che il cibo arrivasse caldo, il veicolo arrivava inoltre ad una velocità massima di 95 mph. Questa vettura è stata sviluppata da Tritan Ventures, un’azienda del Michigan fondata nel 1984 da Douglas J. Amick, un ingegnere aeronautico. L’uomo si occupava di produrre veicoli particolari, sperimentando tecniche innovative per ridurre il consumo di carburante.

Anche lui si dedicava alla produzione di mezzi innovativi, tanto che aveva costruito per il figlio una barca da ghiaccio, munita di uno sci anteriore e due posteriori. Successivamente vennero sostituiti dalle ruote e nacque il veicolo Windmobile. Secondo alcuni questo mezzo era di una velocità estrema, tanto da arrivare a raggiungere la velocità del vento e superarla,  grazie al profilo alare regolabile. Così nacque l’idea degli imprenditori del Domino’s pizza, che ordinarono 10 esemplari della vettura Tritan A2 per le loro consegne. Dei 10 esemplari solo sette al momento sono sopravvissuti, delle vere chicche per collezionisti.

Impostazioni privacy