Follia in Italia, le immagini sono da brividi: è successo in piena statale

Quello che è successo su una statale italiana ha fatto rabbrividire tutti i presenti. Le immagini mettono in chiaro il pericolo. 

L’incoscienza in strada va evitata sempre e comunque, per la sicurezza di tutti gli utenti e per non mettere a rischio la propria e la loro incolumità. Una leggerezza può avere conseguenze fatali. In diverse occasioni ci siamo trovati qui a commentare degli incidenti catastrofici causati da un modo di fare poco attento alle normative vigenti e, quindi, poco rispettoso nei confronti dei concittadini.

follia in italia
Follia in Italia (Quattromania)

Di giorno in giorno, però, sembra si superi sempre di più il limite e confrontarsi con certe notizie non è mai semplice. Comprendere un atteggiamento così sconsiderato è veramente complicato. Questa volta vi parliamo dell’ennesima follia avvenuta su una strada italiana.

Un folle gesto, ma le colpe sono realmente le sue?

Il protagonista di questa impressionante storia è un uomo a bordo del suo monopattino, che si è ritrovato a circolare su una statale trafficata dove le auto sfrecciavano a tutta velocità. Ciò non ha potuto far altro che attirare l’attenzione dei passanti, che hanno deciso di inviare una fotografia ad una testata, divenuta immediatamente virale.

Immagini monopattini in strade italiane
Monopattino circola su una strada italiana (Ansa) – Quattromania.it

Da quando i monopattini hanno avuto un exploit sulle nostre strade se ne vedono sempre di più circolare in zone anche molto pericolose per loro. Questo avviene spesso per l’incoscienza di chi è alla guida, ma si può ben dire anche che le strade non sono adatte al loro transito, come anche a quello dei ciclisti. In effetti, mancano delle piste ciclabili in gran parte delle strade nostrane e per arrivare da un punto all’altro questi soggetti sono obbligati a passare in strade trafficate da altri mezzi.

Un lettore di un quotidiano del nord Italia, l’Adige, ha segnalato questo comportamento alquanto incosciente avvenuto da parte di un uomo col suo monopattino sulla statale Gardesana. Il fatto che ha preoccupato ulteriormente è relativo alla sua velocità, dato che sembrava andare a 50 km/h circa. 

Ci troviamo su una strada di un comune di Trento diretta verso Supramonte. Chi ha fotografato il monopattino ha voluto mettere in guardia su ciò che sarebbe potuto accadere ma, per fortuna, non è avvenuto. “Situazioni come quella che ho segnalato possono provocare incidenti” ha detto il lettore preoccupato. A settembre è stato emanato un nuovo disegno di legge relativo al Codice della Strada, ma non sembra sortire effetti positivi e forse la costruzione di più piste ciclabili potrebbe essere un’opzione utile ad evitare tali pericoli.

Impostazioni privacy