Massimo Boldi, chi di voi conosce le sue auto? Collezione super, tutti i modelli

Massimo Boldi è uno degli attori più amati in Italia e per questo ha potuto dare vita a un garage davvero delle meraviglie.

Ancora oggi il grande comico Massimo Boldi riesce sempre a strappare un sorriso agli italiani, regalando così un momento di gioia e spensieratezza anche nei momenti più difficili. Il milanese infatti ha saputo dare vita a un duo memorabile con Christian De Sica, ma già in passato aveva fatto parlare di sé con una serie di sketch davvero memorabili.

Massimo Boldi, le sue auto da sogno
Massimo Boldi (Ansa – Quattromania)

Un grande successo lo ottenne anche grazie alla serie tv “Un ciclone in famiglia“, con Mediaset che ha sempre avuto in lui una figura di riferimento alla quale potersi affidare. Boldi dunque è diventato molto noto nell’ambiente e quando si riesce a ingranare nel mondo del cinema e della televisione è normale che anche i contratti si mostrino nel tempo sempre più ricchi e generosi. Ecco come mai l’attore ha potuto dare vita a un garage da sogno.

Mercedes, Ferrari e non solo: il garage di Massimo Boldi

L’attore dunque ha avuto modo in questi anni di mettere le mani su una serie di automobili davvero molto lussuose, in grado di far strabuzzare gli occhi di tutti i suoi fan. Ovviamente non poteva mancare una Ferrari o un gioiellino di casa Mercedes, ma Boldi ama moltissimo il Made in Italy ed è proprio per questo motivo che ha messo le mani anche su un modello amatissimo nel Belpaese.

Mercedes SLS AMG

La gamma AMG della Mercedes è quella che si è sviluppata per la produzione di vetture sportive di altissimo livello. La SLS è un coupé progettato nel 2010 e che ha avuto modo di rimanere sul mercato fino al 2010, con l’auto in questione che si mostra con una lunghezza di 464 cm, una larghezza di 126 cm e un’altezza di 268 cm.

Mercedes SLS AMG, l'auto di Boldi
Mercedes SLS AMG (Mercedes Media Press – Quattromania)

Il motore basilare della primissima versione si tratta di un gioiello che è in grado di sprigionare ben 571 cavalli, grazie alla sua cilindrata da 6200 cc. La velocità di punta è di 320 km/h e il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,8 secondi, ma con la versione GT Black Series, si toccano i 330 km/h e l’accelerazione è di 3,6 secondi.

Mercedes GLE 450 Hybrid

Grande acquisto direttamente da casa Mercedes anche per la GLE 450 Hybrid. Siamo di fronte in questo caso a un SUV da 495 cm di lunghezza, una larghezza di 195 cm e un’altezza di 180 cm, il che la porta a essere una delle auto più dominanti e imponenti in strada.

Mercedes GLE, l'auto di Boldi
Mercedes GLE (Mercedes Media Press – Quattromania)

Al suo interno la casa di Stoccarda ha deciso di utilizzare un motore V6 da 3000 di cilindrata che ha modo così di erogare un massimo di 367 cavalli. Molto bene anche le prestazioni, dato che può toccare un picco massimo che raggiunge i 250 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 5,7 secondi.

Ferrari 488 Pista

Dopo la Germania si passa ad alcuni modelli eccezionali italiani e non poteva di certo mancare la presenza di una leggendaria Ferrari come la 488 Pista. Il modello in questione è un coupé da 461 cm di lunghezza, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 121 cm, con il suo peso complessivo che è di 1530 kg.

Ferrari 488 Pista, l'auto d Boldi
Ferrari 488 Pista (Ferrari Media Press – Quattromania)

Il motore montato in quel di Maranello è un V8 da 3900 di cilindrata che può così erogare un massimo di 721 cavalli. Questo la rende una Ferrari dalle prestazioni straordinarie, con un picco di velocità che tocca i 340 km/h e il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 2,8 secondi, con un costo di 296 mila Euro.

Alfa Romeo Tonale

Chiudiamo con un altro Suv tutto italiano, ovvero l’Alfa Romeo Tonale. Le dimensioni in questo caso sono molto più contenute, infatti si tratta di un modello con una lunghezza di 453 cm, una larghezza di 184 cm e un’altezza di 160 cm, con un sensibile perfezionamento da un punto di vista tecnologico.

Alfa Romeo Tonale, l'auto di Massimo Boldi
Alfa Romeo Tonale (Alfa Romeo Media Press – Quattromania)

Il motore di quest’auto può variare dal classico gasolio, fino alle varianti Mild Hybrid e Plug-in. Molto interessante proprio questo modello che si presenta con un motore 4 cilindri da 1350 di cilindrata e con un’erogazione da 280 cavalli. La velocità massima è di 206 km/h e il valore di mercato parte da 53.400 Euro.

Impostazioni privacy