McLaren, il nuovo bolide limited edition folgora il web: pochi esemplari a cifre da capogiro, hanno stregato tutti

L’incredibile nuova creazione della McLaren è davvero da capogiro, pochi esemplari per pochi compratori

Nuova edizione limitata della super sportiva di origine britannica, un modo per legare gli appassionati a questo marchio prestigioso ed esclusivo. Ne sono state costruite pochissime, poco più delle dita di una mano, con colori e linee ispirate alla storia del marchio, dagli interni e all’abitacolo, alla grinta esplosiva dei cavalli del potente motore non elettrificato.

McLaren GT edizione limitata, una vettura per pochi
McLaren GT colore Cyber Yellow (Facebook McLaren Automotive – The Official Page) – quattromania.it

Insomma, si tratta di un modello di lusso per intenditori e amanti del brand britannico, che renderà felice quanti potranno comprarla, ben pochi, ma anche quanti da lontano ne ammirano le linee sportive, aggressive ed eleganti. Le personalizzazioni, perché di questo si tratta, sono a cura del MSO, la divisione McLaren Special Operations che ha declinato tutta la storia del marchio in questi esemplari quasi unici.

Le McLaren GT Special Editions, un bolide per estimatori

Queste vetture si rifanno, come accennato alla storia del marchio, rinnovando un linea, quella GT nata appena 4 anni fa, nel 2019, ma già di grande successo e un classico del marchio. Un occhio al passato per celebrare i fasti della McLaren, ma rinnovando la vettura in senso avveniristico, a cominciare dalle tinte che richiamato vetture storiche del brand.

McLaren GT edizione limitata 8 esemplari
McLaren GT colore XP Green (Facebook McLaren Automotive – The Official Page) – quattromania.it

Il Cerulean Blue ispirato alla supercar P1 per cominciare, poi il l‘XP Green visto su un prototipo di F1 stradale, il Sarigan Quartz apparso sulla Speedtail XP2 e infine il Cyber Wellow basato un una tinta presente nella Volcano Yellow. La GT ha le misure classiche della supercar: 4,68 metri di lunghezza per 2,09 metri di larghezza, mentre l’altezza della vettura è di 2,67 metri. Non è da meno la motorizzazione.

Si parla di 620 cavalli e 630 Nm, con un motore a benzina 4.0 V8. L’accelerazione dichiarata da 0 a 100 è di 3,2 secondi con una velocità massima di oltre 320 chilometri all’ora. Ma ora veniamo alle particolarità di questa supercar. Intanto le vetture sono destinate esclusivamente al mercato interno, ma ancora più limitante il numero di esemplari prodotti: solo 8 vetture.

Anche il prezzo lascia attoniti si parte da 210mila euro, ma con le personalizzazioni previste la cifra complessiva sarà certamente ben più alta. A rendere ancora più intriganti le magnifiche 8 è il pacchetto MSO Black con cerchi e tetto con finitura in colore nero, della stessa tinta le calotte superiori degli specchietti retrovisori, gli accenti dei scarichi, le finiture dei finestrini superiori.

Per concludere l’abitacolo con cuciture trapuntate e un particolare motivo a rombi, sul poggiatesta poi si riconosce il logo della MSO e sul bracciolo del sedile e sul portachiavi c’è il glorioso Union Jack in rilievo, più britannico di così non è possibile.

Impostazioni privacy