Ibrahimovic e la passione ‘segreta’ per le moto: le compra ad una sola condizione

Zlatan Ibrahimovic si è fatto conoscere grazie alle sue meravigliose gesta sportive, ma ha una passione segreta che nessuno conosce.

Zlatan Ibrahimovic è un fuoriclasse di straordinario livello, su questo non si può proprio discutere. Ormai ritiratosi dal calcio giocato, la sua storia non può minimamente essere dimenticata. Di fatto ha conquistato tutto quello che era possibile raggiungere ad alti livelli. All’ex centravanti svedese manca soltanto il trionfo della Champions League in quella che è una bacheca piena di trofei e successi.

ibrahimovic harley davidson
Zlatan Ibrahimovic (quattromania.it – Ansa)

Può comunque ritenersi estremamente soddisfatto di tutto quello che è riuscito ad agguantare nel corso della sua vita professionale e sportiva. Adesso, verosimilmente, l’ex Juventus, Inter e Milan può godersi la vita a tempo pieno.

E le sue tante passioni, fra le quali ne spicca una in particolare: la motocicletta. Che però compra e utilizza in soltanto un caso decisamente specifico. Una condizione singolare, come vedremo.

Zlatan Ibrahimovic e la passione per le moto: solo di un tipo, però

Zlatan Ibrahimovic ama le auto e le moto. Per quanto riguarda le due ruote, però, ha sicuramente una preferenza molto chiara: adora le Harley-Davidson. Un legame spesso notato facilmente sui social media della leggenda del calcio. Una delle due ruote del brand americano che più ha dimostrato di apprezzare è certamente la Vrscf Muscle. Si tratta della prima motocicletta che l’ex milanista decise di acquistare. L’acquisto avvenne nel 2009, e il venditore ha raccontato che Ibrahimovic fu il primo ad acquistare questo genere di mezzo a due ruote in tutta la Scandinavia.

ibrahimovic harley davidson
Ibrahimovic e l’amore per la Harley-Davidson: una passione davvero unica (quattromania.it – Instagram)

Si tratta di una versione più aggressiva ed estrema della motocicletta V-Rod che Harley-Davidson aveva già precedentemente prodotto. Può infatti toccare i 230 chilometri orari ed erogare fino a 117 CV di potenza massima grazie al motore quattro tempi V.twin Revolution 60°. Nella moto comprata dallo svedese è stata aggiunta una serie di personalizzazioni che portarono il prezzo del veicolo in questione a superare di almeno 10.000 euro il valore di listino. La V-Rod Muscle non è comunque l’unico esemplare di Harley-Davidson presente nella collezione di Ibrahimovic. L’ex calciatore detiene anche una Fat-Boy, che può raggiungere la velocità massima di 190 chilometri orari.

Anche in questo caso la moto presenta una livrea nera. Insomma, una passione vera, intensa e concreta per le motociclette più iconiche della storia statunitense. Non è un segreto che abbiano così tanto successo anche fra gli europei. E’ una sorpresa, però, vedere la passione sfrenata che lega Ibrahimovic al solo marchio americano. Guai a proporgli una due ruote che non sia marchiata Harley-Davidson…

Impostazioni privacy