Nuovo SUV Abarth pizzicato in strada: sembra una copia di quello Mercedes

Arriva l’ultimo mezzo pesante della casa austriaca, che ha intenzione di presentare un SUV di Abarth tutto nuovo. Vediamo le prime immagini di questo incredibile veicolo. 

La casa italiana Fiat è proprietaria, tra le altre cose, di numerosi brand di cui ha acquisito le azioni nel corso degli anni. Il più famoso tra tutti è sicuramente il preparatore Abarth, fondato anni fa dal pilota austriaco Carlo Abarth che si divertiva a truccare le piccole Fiat dell’epoca, rendendole dei veri bolidi: chi non ricorda la 595 o la Punto Abarth per tornare a tempi più recenti?

SUV nuovo Fiat Fastback foto
Ecco la nuova creazione del Gruppo Stellantis! – Quattromania.it

La casa austro-italiana ha recentemente infranto un suo vecchio tabù, costruendo il primo SUV che si sia mai visto con lo stemma dello scorpione sul cofano: si tratta della Abarth Pulse disponibile però solo sul mercato sudamericano, per ora, che come immaginerete ha un listino a parte. Questa versione potenziata del SUV torinese però non è l’unico progetto simile a cui il brand sta lavorando.

Nelle immagini che state per vedere, in esclusiva e rubate da un fortunato guidatore che si è visto sfrecciare a fianco l’auto durante la prima prova su strada ufficiale, vediamo il prossimo SUV sportivo di Abarth che dalle forme, sembra proprio voler portare la guerra in casa a marchi come Mercedes e BMW dato che somiglia tantissimo ai loro veicoli della stessa classe.

Ancora non visibile

Questo veicolo in realtà esiste già, in un certo senso: si tratta di una Fiat Fastback, SUV sportivo del marchio torinese venduto in America Latina ormai da tempo. Il veicolo è dotato di una linea che all’uscita, ha fatto pensare molti ad un plagio involontario o meno della BMW X6. Va anche detto che ormai, le automobili si somigliano un po’ tutte e non si può certo fare un processo alle intenzioni.

SUV avvistamento casuale
Abarth Fastback, sarà la sorellona sportiva della vettura standard (Instagram) – Quattromania.it

Questo avvistamento apparentemente del tutto fortuito del nuovissimo SUV Abarth Fastback in fase di test è avvenuto in Brasile, come confermano i commenti in lingua portoghese che lasciano intendere un grande entusiasmo per l’arrivo del mezzo. La livrea mimetica impedisce di capire tutto sul mezzo, ma abbiamo giù qualche specifica in merito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @stellantis_clube

Tanto per cominciare, il veicolo monta un propulsore da 220 cavalli a benzina che lascia intendere l’intenzione di Fiat di continuare a produrre automobili a motore termico nei mercati dove sarà consentito per più tempo possibile. Il veicolo ha cinque porte e dei gruppi ottici più aggressivi della Fastback base. Per quanto riguarda la data di uscita, ancora non sappiamo molto ma presto, avremo notizie in merito.

Impostazioni privacy