Auto, tutto pronto per un clamoroso ritorno: sarà in versione ibrida

Sta tornando un modello storico di un marchio che zitto zitto sta conquistando sempre più clienti sul difficile mercato italiano: ecco su quale famosissima utilitaria si basa questo modello.

Nel paese dove è nata è una vera icona, ciononostante dopo generazioni e generazioni di modelli molto di successo il marchio produttore ha deciso che in Europa non doveva più essere venduta. Fino ad ora. Sta tornando sulle nostre strade un modello molto amato del marchio giapponese e, se non ve ne siete accorti, si basa su un modello altrettanto famoso.

Ritorno anche ibrida
Così torna un modello iconico! – Quattromania.it

Introdotta addirittura nel 1962, cosa che rende il modello davvero anziano tutto considerato la Mitsubishi Colt è una delle utilitarie – e prima ancora delle vetture a tre volumi al tempo in cui è uscita – più longeve e famose mai prodotte in Giappone paragonabile per fama a dei mostri sacri come Corolla, Micra e Yaris. La vettura ha avuto un grande successo anche all’estero.

La vettura è stata prodotta in sei serie molto diverse tra loro che si sono evolute con il passare del tempo, trasformando l’auto di volta in volta in quello che i giapponesi – e gli acquirenti europei – desideravano continuando a vendere molto bene. Di colpo, la casa nipponica ha smesso di produrla nel 2012 lasciando un vuoto sul mercato. Era solo questione di tempo prima che tornasse.

Ritorno annunciato…

La vettura non poteva restare ancora lontana da un mercato che la reclama: ecco quindi che proprio quest’anno la casa giapponese che produce tutto dai camion ai condizionatori ha deciso di riportarla in vita con una novità che non si era mai vista sulle vetture precedenti: anche Mitsubishi è al passo con i tempi ed ha capito l’importanza di condividere la piattaforma con altri marchi.

Nuova Mitsubishi arrivo
Mitsubishi Colt, un nuovo capitolo ha inizio (Mitsubishi.de) – Quattromania.it

Come potete notare da questa fotografia ufficiale dell’automobile, la Colt sarà essenzialmente una versione rimaneggiata dell’ultima serie della Clio ma questo non vuol dire che l’auto sia solamente una copia “cheap” di un modello più lussuoso, anzi, la Colt presenta numerose novità e vantaggi che la rendono un’auto interessantissima con il suo prezzo di partenza di 17.900 Euro che tra l’altro è superiore alla Clio.

L’auto dispone di un frontale totalmente rivisto rispetto all’auto francese, di sensori per il controllo dei dintorni come quelli di parcheggio e di movimento che consentono al guidatore di stare tranquillo anche nella città più trafficata e caotica e soprattutto sarà disponibile anche in versione ibrida, un interessante novità sulla serie che rende l’auto al passo con i tempi. Cosa chiedere di più a questo punto?

Impostazioni privacy