Solo 15mila euro per questa Dacia Sandero: l’offerta che ha stregato tutti

Il costo della Dacia Sandero è sempre stato intrigante, ma in questo caso il proprio valore sembra davvero essere crollato.

Una delle marche automobilistiche in assoluto che ha saputo farsi ammirare in questi ultimi anni per aver dato vita a una serie di veicoli a ottimo prezzo e con eccezionali prestazioni è la Dacia. La casa rumena è una di quelle che si è imposta sul mercato come poche altre nell’ultimo periodo e una delle auto più amate è la Sandero.

Dacia, una Sandero economica come non mai
Dacia (Quattromania)

Sono diverse le caratteristiche che hanno reso questa auto quanto più prestazionale possibile. Il veicolo ha 410 cm di lunghezza, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 159 cm. In questo modo la vettura è una splendida cinque posti e la sua grandezza le permette di essere adatta per tutte le famiglie.

La Sandero Stepway è stata prodotta al momento in ben due versioni diverse. La Dacia infatti ha messo a disposizione dei propri clienti non solo la variante a benzina, ma anche quella a GPL. Quest’ultimo è uno dei modelli maggiormente richiesti, anche perché questo carburante dà modo di risparmiare non pochi soldi.

Il suo motore è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 101 cavalli. La velocità di punta dunque può toccare i 177 km/h e il consumo medio è di soli 6,7 litri ogni 100 km. Ecco dunque come mai la Dacia Sandero Stepway è tanto amata e quest’auto può fare la fortuna anche di chi la vuole acquistare come usato.

Dacia Sandero da 15 mila Euro: presenti tutti gli optional

A primo impatto forse qualcuno potrebbe anche non essere troppo sorpreso dal costo di questa Dacia Sandero, ma in realtà non si tengono in considerazione gli optional al suo interno. Questo modello è infatti la Sandero Stepway 1.0 TCe ECO-G Comfort SL DaciaPlus.

Dacia Sandero, al costo di soli 15mila euro
Dacia Sandero (Subito.it – Quattromania)

La sua immissione sul mercato avvenne solo nel 2021 e il prezzo di partenza per il modello base era di 18.050 Euro. Il motore che monta al suo interno è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con 100 cavalli di potenza. Il consumo è di soli 6,3 litri ogni 100 km e la trazione è integrale.

Le dimensioni della vettura sono di 410 cm di lunghezza, ha una larghezza di 178 cm e un’altezza di 159 cm e pur essendo usata sembra davvero essere nuova di zecca. Questa auto infatti è stata immatricolata nel dicembre del 2021 e sono stati percorsi solo 16.000 km.

Dando un occhio alla descrizione si può intuire come questo modello, che viene venduto su Subito.it in provincia di Alessandria, sia davvero ricchissimo di optional. La tecnologia e il suo sviluppo hanno fatto sì che venisse inserito un ingresso per la chiavetta USB, ma non mancasse anche il lettore CD al suo interno.

Vi è poi il pacchetto sportivo, per una guida più dinamica e i sensori di parcheggio posteriori, oltre a una telecamera. Il valore di questa Sandero Stepway era dunque ben superiore rispetto ai 18 mila iniziali, per questo motivo non si deve perdere l’occasione nell’acquistare questo modello dalla SF Motors SRL per soli 14.999 Euro.

Impostazioni privacy