Audi, che “alleanza” con l’Italia: accadrà a brevissimo, sarà un evento unico

L’Audi è un marchio molto noto ed amato da tutti gli italiani, ed ora c’è una grande notizia che ci riguarda. Ecco cosa sta per accadere.

In casa Audi c’è il chiaro piano di puntare tutto sull’elettrico, e la gamma del futuro sarà impostata del tutto sulle emissioni zero. Ormai da diversi anni sono in vendita modelli ibridi e plug-in ibridi, ma ora è il full electric che sta prendendo sempre più piede. Le versioni e-tron dei modelli stanno crescendo molto sul fronte delle vendite, nonostante la poca ammirazione di cui gradiscono tali vetture in Germania.

Audi che scelta
Audi legame con l’Italia – Quattromania.it

Sul fronte delle emissioni zero, il paese teutonico è uno di quelli in cui ci sono meno vendite in tutta Europa, il che è sorprendente considerando che questo stato è sempre al top sul fronte delle innovazioni e delle nuove tecnologie. Dal canto suo, il colosso di Ingolstadt ha annunciato tante novità, tra cui una in particolare che non farà felici i fan.

Infatti, l’Audi ha fatto sapere che la prossima generazione della A3 sarà solo elettrica, con il debutto che è previsto per il 2027. Nel 2024 arriverà l’ultimo restyling del modello alimentato a benzina e gasolio, ma poi il motore termico sparirà dai radar. Per pubblicizzare al meglio un’altra auto elettrica, la casa tedesca prenderà parte ad un clamoroso evento in Italia.

Audi, ecco la nuova “alleanza” con il nostro paese

Tra il 2 e l’8 di ottobre prossimo, ci sarà un nuovo atto della rinnovata alleanza tra Audi e MonteNapoleone District, in occasione della mostra fotografica open air “Vanishing Places – Luoghi che scompaiono“, realizzata da Sebastian Copeland. Per quanto riguarda tale artista, si tratta della primissima mostra effettuata in Italia, un evento da non perdere per tutti gli appassionati. Per chi si recherà ad osservarla, ci sarà la possibilità di effettuare un vero e proprio viaggio spirituale tra i luoghi più belli del Circolo Polare Artico.

Audi che evento
Audi presente in Italia – Quattromania.it

Vi starete chiedendo cosa c’entra il marchio di Ingolstadt, e la spiegazione è subito chiara. Sarà infatti presente l’Audi SQ8 e-tron, il bolide ad emissioni zero da poco svelato da questa casa automobilistica. Si tratta della versione più sportiva, estrema e prestazionale del mostruoso SUV del marchio dei quattro anelli, che ha delle prestazioni davvero eccezionali, nonostante le sue dimensioni mastodontiche.

Inoltre, la sua autonomia ha conosciuto un netto aumento, e vi consentirà di completare ben 600 km tra una carica e l’altra. Ciò ci fa capire quanto stiano migliorando le tecnologie delle auto ad emissioni zero, con il problema dell’autonomia che verrà risolto molto presto, andando ad aggredire il primato delle vetture con motore a combustione e la loro alimentazione, a gasolio o a benzina che sia.

La casa di Ingolstadt, come spiegato in precedenza, punta tutto sull’elettrico e lo vuole promuovere anche sul nostro territorio, partecipando ad un’occasione che richiamerà tantissime persone. Nel caso in cui vi trovaste in zona, avrete modo di ammirare dei capolavori artistici, ma anche un modello che è destinato a fare scuola nel futuro del settore automobilistico.

Impostazioni privacy