Honda, in arrivo la “moto” portatile: sembra una valigia (VIDEO)

La Honda ha saputo far parlare ancora una volta di sé e lo ha fatto grazie alla produzione di una delle moto più assurde di sempre.

Non importa il fatto che possa vivere uno dei momenti più complicati della propria storia, perché non vi è dubbio alcuno che la Honda rimanga uno dei marchi più straordinari di sempre. Il colosso nipponico ha sempre dimostrato di essere all’avanguardia e di aver voglia di dare vita a una serie di modelli unici nel proprio genere.

La moto portatile della Honda
Honda (Quattromania)

Al momento le grandi aziende stanno cercando in tutti i modi di rinnovarsi non soltanto con la produzione di nuovi modelli, ma più in generale con la creazione di nuovi mezzi di trasporto. Questo avviene soprattutto in ottica della grande rivoluzione che sta avvenendo in tutto il mondo.

Per poter fare in modo che il pianeta diventi sempre meno inquinato si sta cercando di potenziare quanto più possibile la gamma dell’elettrico. Fino a poco tempo fa erano in pochi a utilizzare i monopattini, ma al giorno d’oggi sono ormai sempre più noti.

Questo fa sì che l’elettrico sia diventato sempre più apprezzato, ma la Honda ha deciso di dare il via ancora una volta a una pazza rivoluzione. La moto portatile è un qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, con le dimensioni che non erano mai state così ridotte, ma nonostante questo il valore è comunque altissimo.

Honda Motocompacto: la moto più assurda di sempre

Di recente la Honda ha avuto modo ancora una volta di lasciare tutti quanti di stucco e ciò è avvenuto con la produzione della Motocompacto. Siamo di fronte a un modello che è l’evoluzione del Motocompo, un particolare modello nato negli anni ’80.

Honda Motocompacto, la moto del futuro
Honda Motocompacto (Honda Press Media – Quattromania)

La differenza questa volta è legata al fatto che la Honda ha intenzione di creare una moto che possa essere portata in giro come se fosse una valigia. La si può infatti ripiegare e inserire nel bagagliaio della propria auto e trasportarla in qualsiasi posto si voglia. Questa Honda presenta una lunghezza di soli 74 cm, una larghezza di 9,3 e un’altezza di 53,5 cm.

Per poter guidare questa Honda Motocampacto non si deve pesare oltre 120 kg, ma al di sotto di questo peso è una moto favolosa per le piccole distanze. la batteria al suo interno le permette di toccare i 24 km/h e questa velocità può essere raggiunta solamente dopo 7 secondi.

L’autonomia è ridotta a soli 19,3 chilometri, ma per essere una moto adatta per la città è più che sufficiente per gli spostamenti più ridotti. La potenza del motore da 490 Watt dà modo di poter erogare un massimo di 0,6 cavalli e per ricaricare questa strana moto c’è bisogno di 3 ore e mezza.

Ciò che la rende estremamente appetibile agli occhi dei clienti di tutto il mondo è il suo prezzo. Questa Motocompacto infatti la si può acquistare solo per 995 Dollari, il che corrisponde a circa 933 Euro. Ecco allora come in questi periodi di grandi cambiamenti, la Honda forse è riuscita realmente a dare vita a uno dei modelli capace di rivoluzionare il mondo delle moto, con un’idea semplice e allo stesso tempo geniale.

Impostazioni privacy