Hamilton-Mercedes, ora il futuro è nebuloso: cambia tutto

Si continua a parlare tantissimo del futuro di Hamilton, c’è chi lo sogna in rosso Ferrari, ma la realtà dei fatti potrebbe essere un’altra.

Quale futuro per Lewis Hamilton? Il pilota della Mercedes è sulla bocca di tutti. Inizialmente per la prova offerta dalla sua monoposto, e tutto il team dalla Stella a tre punte, in Bahrein. Poi per le parole davvero poco lusinghiere del pilota inglese nei confronti della Scuderia. Colpevole di non averlo ascoltato, stando alle sue parole.

Hamilton
Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton – Quattromania.it

Una frustrazione che parte da lontano, dallo scorso anno e dai tantissimi problemi che hanno relegato la Mercedes dietro a Red Bull e Ferrari, nonostante un finale di stagione in ripresa. E proprio questo sembrava far ben sperare, ma ai nastri partenza non sembrano essere stati fatti passi avanti rispetto a una anno fa. E proprio da qui nasce la delusione di Lewis, inoltre il suo contratto con Mercedes è in scadenza. Si era parlato anche della possibilità legata ala Ferrari.

Le parole di Toto Wolff

Ma c’è anche chi prova a spazzare via ogni dubbio. È Toto Wolff, il team principal della scuderia dalla Stella a tre punte, che ha parlato proprio dell’inglese: “Dobbiamo solo cambiare le date”. Le trattative tra il sette volte campione del mondo e la Mercedes, quindi, sembrano aver dato i frutti sperati e ormai è solo un formalità, dato che i sarebbero solo da cambiare le date di inizio e scadenza dell’accordo.

La vera novità però è data dalla durata di questo nuovo contratto, si parla di accordo biennale, totalmente un’altra cosa rispetto ai contratti degli anni passati. Lewis ha voglia di vincere il suo ottavo mondiale, diventare il più vincente di sempre e sa che Mercedes questo non può garantirlo. Dall’altro lato c’è la Scuderia dalla Stella a tre punte, che ha accettato per motivi anagrafici.

Toto Wolff
Il team principal di Mercedes, Toto Wolff – Quattromania.it

Non credo che Lewis lascerà la Mercedes, siamo in una fase delle rispettive carriere in cui ci fidiamo reciprocamente, negli anni si è creato un legame molto forte e non abbiamo motivo di dubitare l’uno dell’altro“. Toto Wolff ha quindi le idee chiare, anche sulla questione della durata de nuovo contratto e della volontà di Hamilton di tornare a vincere.

Hamilton e la possibilità di lasciare Mercedes

Stiamo attraversando un periodo difficile, ne siamo coscienti, e non vediamo l’ora di poter tornare ad essere dove siamo stati a lungo. Tuttavia se Lewis come pilota vuole avere delle possibilità per vincere un altro campionato deve assicurarsi di avere a disposizione la monoposto in grado di consentiglielo. Se non saremo in grado di fornirgliela allora dovrà cercare altrove, è naturale che sia così. Non credo che lo stia facendo in questa fase, ma non mi lamenterò se ciò dovesse accadere tra un anno o due”.

Se ne riparlerà a fine 2024 quindi, nel frattempo sia Mercedes che il pilota sperano che la musica cambi. Certo, resta da capire se sarà una buona idea puntare su un grande pilota come l’inglese, ma che però si avvia verso i quarant’anni.

Hamilton Mercedes
Lewis Hamilton alla guida della sua Mercedes – Quattromania.it
Impostazioni privacy