Telepass, la novità sconvolge tutti: adesso puoi andare anche in bicicletta

Importante novità per Telepass. Infatti, è stato trovato un accordo con una importantissima azienda operante nel bike sharing! Di che cosa si tratta? Ecco tutti i dettagli su questa novità!

Il Telepass è un pratico dispositivo che permette di pagare il pedaggio autostradale senza fermarsi al casello. Il costo, quindi, sarà addebitato sul conto corrente, facendovi risparmiare tempo prezioso. Ma l’azienda ha allargato notevolmente i suoi orizzonti e da diverso tempo consente di usufruire di tantissimi servizi! Oltre al semplice e pratico pagamento del pedaggio, Telepass consente di pagare i parcheggi e il carburante e di noleggiare auto e mezzi di trasporto in sharing!

In bicicletta con Telepass
In bicicletta con Telepass (Canva)

Da pochi giorni si è registrato un accordo fra Telepass e RideMovi. Quest’ultimo è uno dei servizi di bike sharing maggiormente sviluppato in Italia. Esso è un servizio a flusso libero e per poter noleggiare la bici tradizionale o elettrica basterà aprire da oggi l’app di Telepass e pagare sul conto corrente associato! Gli utenti possono noleggiare la bici e non sono tenuti per forza a riportarla indietro nella zona dove è stata preso. Il mezzo potrà, quindi, essere lasciato anche in un’altra stazione di sosta posizionata in una zona diversa!

Lo storico accordo

L’accordo fra il servizio di bike sharing e Telepass permetterà di sfruttare questa cosa in ben 19 città (al momento). Le bici e le e-bike di RideMovi potranno essere noleggiate con l’app Telepass in città come Roma, Milano, Firenze, Torino e Venezia e molte altre ancora!

Queste le parole piene di entusiasmo di Aldo Agostinelli, chief consumer sales e marketing officer di Telepass: “L’ingresso delle e-bike in sharing di RideMovi nel nostro ecosistema di mobilità integrata amplia l’offerta di sharing mobility per spostarsi in modo alternativo e sostenibile in città. La nostra mission è da sempre facilitare la vita delle persone in movimento. Partendo dallo ‘storico’ servizio di pagamento veloce e automatico del pedaggio autostradale, oggi Telepass offre oltre 20 servizi di mobilità caratterizzati da semplicità e velocità di fruizione. Due caratteristiche che da sempre ci contraddistinguono”.

Una soluzione sostenibile

L’unione di intenti fra Telepass e RideMovi è stato sottolineato favorevolmente anche da Alessandro Felici, Ceo di RideMovi. Queste le sue parole: Siamo entusiasti di unirci a Telepass per costruire insieme un futuro sempre più tecnologico e sostenibile. Questa collaborazione avrà un impatto importante e semplificherà gli spostamenti delle persone”.

Bike sharing Telepass 27 settembre 2022 quatttromania.it
Bike sharing con Telepass

Alessandro Felici ha concluso: “Grazie alla collaborazione tra Telepass ed il servizio di smart bike sharing RideMovi, saremo in grado di offrire un’esperienza ancora più completa di mobilità avvicinandoci ulteriormente all’obiettivo di creare città sostenibili, vivibili, con un ulteriore aumento della qualità della vita”.

Impostazioni privacy