A velocità folle con una sola ruota e senza freni | Ecco il veicolo che ti permette di farlo

La novità dell’ultimo periodo riguarda la presenza sulle strade di molti mezzi insoliti. Non fa eccezione anche un nuovo veicolo elettrico lanciato dalla società cinese Inmotion. Di cosa si tratta? Ecco tutti i dettagli su questo mezzo dotato di una ruota sola!

Monoruota alta velocità
Monoruota alta velocità (Ansa)

Viaggiare ad alte velocità su mezzi del tutto nuovi è una delle novità degli ultimi anni. Il graduale passaggio dai motori endotermici ai mezzi elettrici sta facendo emergere dispositivi e veicoli insoliti rispetto al passato. Molto spesso ci imbattiamo in monopattini, bici elettriche e tanti altri mezzo sostenibili. Ma quale novità arriva dalla Cina?

La società cinese Inmotion con sede a Shenzen ha lanciato sul mercato un nuovo veicolo elettrico, il quale potrebbe rivoluzionare il modo di viaggiare di moltissime persone. O forse no? Ci riferiamo al modello di monociclo elettrico Inmotion V13 Challenger. Di che cosa si tratta? Potrà mai essere omologato in Europa? Andiamo alla scoperta di tutti i dettagli su questo monociclo!

Il monociclo elettrico che fa discutere

Inmotion V13 Challenger è l’ultima creazione di questa azienda cinese specializzata nella robotica e nella cosiddetta ‘eco tecnologia’. L’obiettivo della Inmotion è quella di garantire mezzi a basso impatto ambientale e in grado di agevolare gli spostamenti in ambito urbano. Questo monociclo elettrico è stato presentato al mondo sul canale ufficiale YouTube dell’azienda ed è solo l’ultimo di questi particolari mezzi prodotti!

La pericolosità del mezzo, però, è un punto a sfavore per una sua reale immissione ed omologazione in strada in Europa. Anzi, praticamente la cosa è quasi impossibile. In pista, però, il discorso cambia. Come si guida il mezzo? Con il corpo piegato in avanti il mezzo accelererà, mentre per sterzare sarà necessario fare pressione su gambe e cosce! La pericolosità del mezzo è evidenziata anche dall’incredibile assenza di qualsiasi freno. Come fare, quindi, per ridurre la velocità e per arrestare la corsa? Semplicemente inclinando la parte superiore del corpo all’indietro. In tal modo, il motore elettrico verrà frenato.

I dettagli tecnici

Il monociclo elettrico Inmotion V13 Challenger ha attirato critiche, ma non solo. Gli appassionati delle novità, infatti, sono entusiasti di questo veicolo, anche se non potrà essere usato in strada. I dettagli tecnici, inoltre, appaiono davvero incredibili! Questo monociclo elettrico dispone di un motore elettrico potentissimo da 126 Volt. La potenza di picco è di 13 CV e la coppia massima si attesta sui 300 Nm.

Monociclo elettrico 20 settembre 2022 quattromania.it
Inmotion V13 Challenger

L’autonomia del mezzo può arrivare a 200 km con una sola carica, grazie alla presenza di una batteria da 3.024 Wh. Il peso del veicolo è di 50 kg. L’unica ruota che dispone è di 22” e i collaudatori hanno spinto il mezzo fino all’incredibile velocità massima di 140 km/h. Una vera e propria follia?

Impostazioni privacy