MG, la nuova berlina elettrica economica che ‘abbatterà’ la concorrenza | La data per ordinarla in Italia è stata stabilita

In commercio arriva la nuova berlina elettrica prodotta dalla Mg Motor. Il prezzo sembra essere imbattibile sul mercato.

L'impianto della Mg Motor di Birmingham
Il Premier cinese Wen Jiabao nell’impianto della Mg Motor di Birmingham (AnsaFoto)

La parola d’ordine fra le imprese internazionale oggi è concorrenza. Si cerca di mettere in commercio sempre più articoli a prezzi ribassati, ma con delle prestazioni sempre migliori. Una sfida che stanno cogliendo tutti i dirigenti del mondo, che cercano di mettere in pratica delle idee in linea con i tempi e con le richieste degli acquirenti. Un modo di fare che va oltre ogni tempo, dato che la tecnologia sta regalando delle innovazioni mai viste prima, specie se parliamo della Cina.

Infatti, proprio da lì arriva un nuovo modello elettrico creato dalla casa automobilistica MG Motor. Si tratta di una berlina che ha un prezzo molto agevole e che vuole mettersi in concorrenza con le altre del mondo occidentale. Sul ramo dei motori di questo genere, si sa, la Cina è un passo avanti e può dare filo da torcere alla concorrenza. L’azienda ha un noto favoreggiamento da parte del governo comunista, che sta cercando sempre di più di spingere sul settore delle automobili per farsi spazio nel mondo occidentale, guidato da un radicamento storico di questo comparto.

 La berlina elettrica messa sul mercato da parte della MG Motor

Quando parliamo di questo marchio non bisogna dimenticare che è stato in origine britannico, quindi le basi europee sono molto apprezzate nella parte occidentale del mondo. Proprio per questo motivo, nel giro di 3 anni è riuscito a divenire un logo di spicco in Europa, tramite un’enorme crescita nelle vendite. Si parla di 150 mila vetture vendute, stabilendosi al di sopra di ogni altro marchio in fase di vendita negli ultimi 3 anni.

La MG4 elettrica e il suo prezzo

Oltre alle alte prestazioni che questa azienda riesce a porre in commercio tramite la produzione delle autovetture, pure i prezzi non sono da meno. Anche questo modo di fare mercato dà nuova linfa alle casse della MG Motor. Se in più ci si aggiungono gli incentivi statali e le probabili rottamazioni, allora il vantaggio è massimo.

Un prototipo di MG4 verde
Una MG4 elettrica di colore verde (WebSource)

La tecnologia che è stata montata a questo modello è delle top di gamma. Si va dai fari a Led, fino alla Keyless entry. Si aggiunga poi un cruise control adattivo e un traffic Jam Assist e si può avere il massimo del comfort alla guida. Il prezzo di un modello basico parte da circa 30 mila euro. Ma se si aggiungono 3 mila euro di incentivi statali, 2 mila di rottamazione e altre e 2 per un finanziamento con la Santander, allora il prezzo arriva fino a 23 mila euro.

Impostazioni privacy