Non è vero che le supercar costano troppo: ecco cosa comprare con meno di 20mila euro

Potremmo definirla mezza bugia, quella che vede le auto sportive costare troppo per la maggior parte degli automobilisti. Con relativamente pochi soldi puoi ribaltare questo concetto.

Le automobili costano troppo? Fra nuove e usate, in parte è vero. Soprattutto a causa della mancanza di materie prime e semiconduttori, fondamentali per la realizzazione di un veicolo a motore.

Auto sportive 12 settembre 2022 quattromania.it
Auto sportive

Se questo concetto vale per le quattro ruote “normali”, figurarsi per le sportive, no? Non è detto sia così. Come stiamo per vedere, infatti, di auto del genere a buon prezzo ne esistono eccome.

Auto sportive, il fascino della velocità: perché sono così tanto amate

Le auto sportive sono da sempre automobili affascinanti. o ‘Sport Car’, se preferite. Si tratta di veicoli progettati per tentare di raggiungere prestazioni elevatissime. E, conseguentemente, anche una velocità di punta straordinaria. Queste auto sono nate con il cambio manuale e la trazione posteriore, ma già a partire dalla seconda parte del ventesimo secolo le cose sono agevolmente cambiate.

Sono infatti comparse automobili a trazione anteriore con cambio automatico o semiautomatico. Un vero e proprio cambiamento in meglio per lo sviluppo di tali potentissime vetture che sanno ancora oggi come emozionare e appassionare gli automobilisti. Se poi costano pure poco – si fa per dire – tanto meglio. Adesso scopriremo quali vetture sportive sono acquistabili ad un prezzo accessibile più o meno a tutti.

Auto sportive a ventimila euro, si può: ecco le migliori

Nuove ovviamente no, ma di auto sportive in buone condizioni a più o meno 20mila dollari (poco meno di 20mila euro) si trovano eccome. Partiamo dal primo gioiello usato, ovvero la Maxda MX-5 Miata. Un’automobile affidabile, agile e utilizzabile ogni giorno. Ma non solo. Di interessanti da acquistare possiamo annoverare pure una Ford Mustang, una Chevrolet Camaro o una Dodge Charger in condizioni davvero ottime.

Ford Mustang (Web source) 12 settembre 2022 quattromania.it
Ford Mustang (Web source)

Magari non sono affidabili come la Mazda, ma comunque facili da mantenere e dalle prestazioni che sanno come far felice un automobilista. Se però queste auto non bastano, potete sempre puntare sulle Chevrolet Corvette C4 e C5. Non sono difficili da trovare a budget limitato. Anche in Europa possiamo trovare mezzi interessanti usati.

Basti pensare a BMW, Audi, Mercedes e addirittura qualche Porsche. In questi casi, però, costi di riparazione e di manutenzione saranno più consistenti. Degne di nota anche la Nissan Z, qualche Honda S2000, Toyota MR2 e le Mitsubischi 3000GT ed Eclipse. Tutte queste macchine, nelle giuste condizioni, possono tornare veramente ai fasti di un tempo.

Impostazioni privacy