Come rovinare un’auto con poche modifiche: i 4 tuning da voltastomaco che hanno segnato la storia

Il tuning è un’arte e se non fa per te è meglio che ti affidi ad un professionista. Qualcuno avrebbe dovuto dirlo a queste persone che hanno trasformato delle normalissime automobili in qualcosa degno di un horror…

Citroen Pixel 30_08_022 Quattromania
Due cavalli. E due neuroni, quelli del tuner (Pixel)

Il buon gusto questo sconosciuto. Le persone che hanno messo le mani su questi veicoli non avrebbero mai dovuto ricevere l’autorizzazione ad entrare in un’officina.

Mostri su ruote

E’ il momento che le persone con un senso del buon gusto molto discutibile aspettano con ansia: signore e signori, sono tornati i tuning peggiori trovati sul web. Partiamo subito con il turbo con questa povera Citroen 2CV, un tempo esempio di semplicità ed eleganza contadina trasformata in una sorta di giocattolo steampunk da qualche fantasioso proprietario.

Passi la portiera di colore diverso, passi l’effetto “legno” sulla carrozzeria…ma quei cerchi in lega su un’auto inventata quando a malapena esistevano le borchie per gli pneumatici? Più indigesta di una peperonata di cozze alle quattro del pomeriggio. Il tuning sembra fatto al computer ma – dalle nostre fonti – sappiamo che è reale.

Benz Facebook 30_08_2022 Quattromania
Quando vuoi fare lo sceicco ma ti mancano quattro zeri sul conto in banca. (Facebook)

Se in Francia maltrattano le macchine, nemmeno in Germania hanno tanto rispetto per le vetture con una certa età, guardate cosa hanno fatto a quella che sembra una vecchia classe C! Per farla somigliare alla supercar da record CLK GTR degli anni novanta, le hanno impiantato degli alettoni metallici che la rendono piuttosto simile ad un incrocio tra un robot di un film degli anni settanta ed un ferro da stiro. Occhio con i colletti delle camice, mi raccomando!

Al peggio non c’è fine

Se le due auto che hanno aperto la lista vi hanno fatto venire il mal di stomaco, aspettate che arrivi il gran finale. C’è chi il tuning non può proprio permetterselo e capiamo questa persona che ha sempre desiderato un’auto modificata…ma non sapeva bene come fare a comprare i componenti.

Ma la pioggia non sarà un problema? E quell’alettone sembra un po’ moscio. L’auto, forse una vecchia Lada su base Fiat 124 come ne circolano a milioni in Russia, luogo da cui arriva la fotografia secondo la fonte dello scatto, ha ricevuto quello che si chiama “trattamento arte povera”. Si, quelli sono dei cartoni e no, non si tratta di un fotomontaggio o di uno scherzo.

Lada Tuning forum 30_08_2022 Quattromania
“Vendo auto nuova, ancora nella confezione originale” (Tuning Forum)

Chiudiamo con il botto con la BMW Z3 più pacchiana che abbiate mai visto. Siete pronti? Avete allacciato la cintura e controllato se l’airbag funziona? Perché vi assicuriamo che ne avrete bisogno. Questo motivo in gergo si chiama “animalier” ma applicarlo su un’auto in questa maniera ha un altro nome. Tamarragine. Non sfigurerebbe giusto come veicolo pubblicitario per uno zoo…

Spider BMW TUning 30_08_2022 Quattromania
La macchina che farebbe impazzire Paris Hilton (BMW Tuning)
Impostazioni privacy