BMW M3, altro che svalutazione: questo modello vale sempre di più | La conferma arriva da web

La BMW M3 è un’automobile splendida che ancora oggi può essere acquistata ad una cifra spaventosa. Una in particolare, è stata acquistata ad un prezzo stratosferico, e non dovrebbe essere da meno la vendita.

BMW M3, un’automobile veramente unica nel suo genere che molto presto potrebbe essere venduta al miglior offerente. Il modello di cui vi stiamo parlando in particolare, è una E30 M3 del 1989 e fa ancora gola a molti appassionati e collezionisti dell’automobilismo. Un veicolo da 61.155 chilometri percorsi che si trova in vendita su Bring a Trailer e gli esperti promettono che il prezzo sarà davvero notevole.

BMW M3 23 agosto 2022 quattromania.it
BMW M3

BMW M3, un’auto unica al mondo: caratteristiche e storia

La BMW M3, un’automobile unica nel suo genere. Anzi, una serie di veicoli unici nel loro genere prodotti dall’azienda tedesca a partire dal 1986. Le sue origini, possiamo dire, partono tutte dal DTM. Categoria in cui negli anni ottanta la BMW gareggiava con la 635 CSi. Ebbene, dopo la conquista del titolo 1984 con alla guida Volker Strycek, nelle due stagioni successive il trionfo andò alla Volvo e alla Rover.

E quindi? E quindi, per recuperare competitività, l’azienda decise di produrre una versione stradale rivista con soluzioni e accorgimenti sportivi. Da quest’auto, sarebbe poi derivata una variante per le corse omologata con specifiche tecniche di Gruppo A. E così, da queste premesse nacque alla fine del 1986 la M3, che si distingueva nettamente dal resto della gamma della Serie 3.

Oltre ad una carrozzeria rivista – spoiler, appendici aerodinamiche, grande alettone posteriore, parafanghi allargati, cofano bagagliaio e montante posteriore modificati – l’auto contava un nuovo motore quattro cilindri in linea 16 valvole da ben 195 Cv di potenza massima e 200 senza catalizzatore. Pure l’impianto frenante, le sospensioni, il cambio e l’assetto vennero adeguati a maggiori prestazioni. L’M3 raggiungeva una velocità massima di 235 chilometri orari; mica male, eh?

BMW M3 E30 in vendita di nuovo: tutto quello che c’è da sapere

Come stavamo dicendo, una BMW M3 E30 del 1989 è in vendita. Un’auto usata con 61.155 chilometri all’attivo che il sito Bring a Trailer mette in mostra in questi giorni. Il veicolo in questione, fu venduto nel 2020 venendo acquistato per ben centomila dollari (poco più di centomila euro) dal suo attuale proprietario che due anni e 1.600 chilometri dopo ha la ferma intenzione di rivenderlo.

Sarà molto interessante, per esperti e appassionati, scoprire quindi a quanto verrà venduta l’auto e se cambierà il prezzo dopo un po’ di tempo passato dall’ultima cessione. Arrivando alle caratteristiche dell’auto in questione, tale modello è ancora verniciato in Diamond Black metallizzato. L’auto indossa ruote da 17 pollici Style 42, diverse dalle ruote BBS da 15 pollici a intreccio originali con cui è stata venduta nel 2020.

BMW M3 del 1989 in vendita (Bring a Trailer) 23 agosto 2022 quattromania.it
BMW M3 del 1989 in vendita (Bring a Trailer)

Si notano anche alcune scheggiature sulla parte anteriore, ma che da un’auto dell’89 ci possiamo pure aspettare. In generale, comunque, sembra essere nelle stesse condizioni di un paio di anni fa. Da allora, inoltre, secondo gli esperti di Bring a Trailer i prezzi sono aumentati.

Nel 2020, solo quattro esemplari dell’auto furono venduti al prezzo che sappiamo, mentre nel 2022 sono ben sette e con decisamente più chilometraggio sul contachilometri rispetto all’auto in questione. Proprio per questo motivo, il prezzo di vendita potrebbe essere lo stesso di due anni fa se non addirittura superiore.

Impostazioni privacy