WhatsApp, arriva il trucco incredibile per non perdere mai l’auto | La ritrovi in un minuto

Tramite l’applicazione di Whatsapp sarà possibile non perdere più la propria automobile dopo averla parcheggiata. Vediamo come si fa.

Sono molti i casi in cui una persona si può dimenticare dove ha posizionato qualcosa, anche se è di taglia grande e se è di determinante importanza. Fortunatamente, però, esistono delle applicazioni che permettono di poter ovviare a tale problema, indicando al proprietario dove si trova.

Donna che ha perso l'automobile
Donna preoccupata di perdere l’automobile (WebSource)

Ciò è possibile grazie al gps e all’innovazione tecnologica che si è creata in questi ultimi anni. In passato, venivano spese ore per poter trovare anche un’automobile, parcheggiata chissà dove e chissà quando dall’ultima volta che si è utilizzata.

A dare un’aiuto agli automobilisti è la piattaforma di Whatsapp, ma bisogna sapere come utilizzarla al meglio per poter affrontare questo problema. Sono tanti gli strumenti che l’applicazione mette a disposizione degli utenti, tutti molto importanti e facili da utilizzare. Per poterlo fare, però, serve seguire dei dettami che i progettatori hanno messo in evidenza per chiunque sul web. Noi li abbiamo scovati per i nostri lettori e li andiamo ad elencare uno ad uno.

In che modo Whatsapp può aiutare a trovare l’automobile parcheggiata

A volte, ci si trova in zone non del tutto sconosciute e si è costretti a parcheggiare il proprio mezzo di trasporto. Qualsiasi esso sia, nella giungla dei parcheggi quotidiani, si può usare il gps per poterlo rintracciare dopo del tempo. Vi è un trucco che in pochi utilizzano, ma che la piattaforma con il logo verde mette a disposizione da tempo. Si tratta della condivisione della posizione, che è stata una scoperta innovativa e molto usata dagli utenti.

Il trucchetto per poter ritrovare la propria automobile tramite Whatsapp

Quello che di solito si fa tramite il gps dell’applicazione è inviare la propria posizione ad altri utenti per farsi trovare in qualsiasi luogo ci si trovi e che sia coperto dal servizio. Eppure, può essere utilizzato questo metodo anche per ritrovare la propria automobile in luoghi che sono sconosciuti e che non possono essere rintracciati facilmente.

Gps per non perdere l'automobile
Gps di Whatsapp utilizzato per non perdere la propria automobile (WebSource)

Una cosa molto semplice da fare in tal senso è inviare la posizione a sé stessi oppure a una persona fidata per poter ritrovare la propria automobile. Quindi, si parcheggia, si invia la posizione e poi si può ritrovare facilmente cliccando sopra all’icona relativa alla condivisione della posizione.

Impostazioni privacy