Lancia Delta HF Integrale: questo modello del 1989 sembra uscito dal futuro | Imperdibile per gli appassionati

Un vecchio modello del 1989 della Lancia Delta HF Integrale sembra essere molto attuale. Gli amatori lo amano per la sua originalità.

Sembra incredibile quanto i modelli vintage delle automobili siano ancora molto amati e apprezzati per quello che riescono a mettere in strada: fascino, talento, sprint e grandi performance, concentrati all’interno di un abitacolo dalle linee tutt’ora adorabili. In particolare, sono tante le persone che amano continuare una tradizione che sembra aver perso vigore, di fronte a cotanta tecnologia elettronica e delle curve disegnate in maniera sopraffine.

Scritta relativa alla Lancia Delta (WebSource)
Logo della Lancia Delta (WebSource)

Ma c’è chi non demorde e continua a celebrare la storia fra le strade cittadine ed extra-urbane. Quante volte si è rimasti a bocca aperta nell’essere sorpassati in autostrada da un’autovettura datata? Bene, con la macchina che andremo a descrivere si rimarrà estasiati anche nei sorpassi in curva nelle strade meno percorribili, o sullo sterrato. La sua indole da rally, in effetti, non la perderà mai, anche se può sembrare una vettura originale e in linea con le mode del momento.

La Lancia Delta HF Integrale del 1989 in vendita

Non stiamo trattando di un modello molto conosciuto, ma di una versione Futurista dell’assembramento. La troviamo a un prezzo che solo gli amatori più ricchi si possono permettere, ma vederla e conoscerne la struttura fa comprendere a pieno il perché.

Una potenza sprigionata da un motore a 4 cilindri in linea, che possiede 16 valvole e con un 2 litri potenziato. Può produrre fino a 330 CV una volta azionate tutte e 4 le ruote. Questo è un modello più unico che raro, dato che fa parte dei 20 messi in commercio dalla casa automobilistica.

Lo stato e i dettagli della Lancia Delta HF Integrale Futurista

Il nome lascia intendere quanto possa essere molto attuale vederla circolare nelle vie della città. Eppure, ha una potenza sopraffine, che sarebbe sprecata per l’urbe. Sarebbe meglio vederla circolare in pista o durante una gara di rally. Per i collezionisti questo non conta, però, e sono ben fieri di spendere i soldi che possiedono per potersi accaparrare un pezzo del genere.

Lancia Delta bianca
Lancia Delta Futurista di colore bianco (WebSource)

Per trovarla, basta andare sul sito collectingcars.com, dove vi saranno mostrati tutti i dettagli. Il prezzo si aggira intorno ai 150 mila euro ed entro domani 19 agosto 2022 deve essere acquistata. L’asta avrà fine alle ore 8.30 PM e già ci sono 32 offerte per aggiudicarsela. Il suo stato è ottimo, dato che il venditore, britannico, non è a conoscenza di passati incidenti.

Impostazioni privacy