Il+garage+pi%C3%B9+assurdo+del+mondo+%7C+Non+immaginereste+mai+dove+si+trova%2C+peccato+per+l%E2%80%99umidit%C3%A0
quattromaniait
/2022/08/15/il-garage-piu-assurdo-del-mondo-non-immaginereste-mai-dove-si-trova-peccato-per-lumidita/amp/
Notizie

Il garage più assurdo del mondo | Non immaginereste mai dove si trova, peccato per l’umidità

Un garage molto particolare che attira turisti e visitatori da tutto il mondo. In tutto, comunque, sono ben 56 le stanze visitabili.

C’è anche una Ferrari da Formula 1. Non è l’unico tesoro di questo garage che definire il garage più strano e pazzo del mondo. Non potete nemmeno immaginare quanti tesori custodisca. Ecco una carrellata di auto di enorme pregio.

Il garage più strano del mondo (web source)

Il garage molto innovativo

Proprio per la sua enorme particolarità, questo garage è ovviamente meta di tantissimi curiosi e turisti. Del resto, l’idea di renderlo visitabile è certamente una trovata molto intelligente sotto il profilo del marketing, dato che le visite sono sempre molto assidue.

Infatti, in questo garage molto particolare ci sono una Mercedes CLK cabrio (dentro la quale è possibile anche entrare per scattarsi alcune foto), una Ford Mustang e un telaio di una Ferrari da Formula 1. Ovviamente ci stiamo concentrando su ciò che riguarda l’automotive. Ma all’interno di questo garage molto particolare si possono trovare cimeli di ogni tipo

La Mercedes-Benz CLK è la coupé di fascia medio-alta della casa tedesca Mercedes-Benz, comparsa per la prima volta sul mercato nel 1997, totalmente aggiornata nel 2002 e ristilizzata nel 2006. Ricordata come la vettura più costosa degli anni novanta, sorpassata poi dalla Bugatti Veyron.

Ha bisogno di ben poche presentazioni la Ford Mustang, autovettura sportiva statunitense di media classe e di grandi dimensioni prodotta dalla casa automobilistica statunitense Ford dal 1964. Si tratta di uno dei prodotti più venduti dell’industria automobilistica mondiale, imitata da molti costruttori e tuttora in produzione.

La piscina-garage

Questo e altro, quindi, in questo garage molto particolare. In tutto, comunque, sono ben 56 le stanze visitabili.  Tutto questo, nella Deep Dive Dubai, la piscina più profonda del mondo immersa nel deserto. Tra le carcasse di auto che possono essere ammirate dai sub, nelle 56 stanze completamente sommerse dai 14 milioni di litri d’acqua, c’è anche quella di una Ferrari da Formula 1.

Come detto, si tratta di un’idea affascinante e innovativa. Anche se, per ammirare questi tesori, non basta essere turisti eccentrici o appassionati di auto. Occorre una buona dose di coraggio e, ovviamente, capacità e competenze da sub.

La piscina-garage (web source)

Un posto così particolare non poteva che trovarsi a Dubai, uno dei luoghi certamente più innovativi ed eccentrici dell’intero pianeta. Ma, se si riesce a immergersi, di fronte a gli occhi si avrà una vera e propria città. Un’esperienza unica. Una di quelle che val la pena vivere.

Claudio Rossi

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

1 settimana ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago