Il carburante sale, le auto scendono: agosto “da sogno” per gli automobilisti, ecco le offerte migliori

Si prospetta un agosto con il sorriso per tantissimi automobilisti italiani. Già, perché se il carburante rimane ancora caro, sconti interessanti sulle auto ci sono eccome: scopriamo quali.

Offerte di agosto 2022 (Web source) 11 agosto 2022 quattromania.it
Offerte di agosto 2022 (Web source)

Il carburante rimane ancorato a prezzi davvero alti, ma comunque qualche motivo per sorridere gli automobilisti italiani ce lo avranno. Le offerte di auto nuove per il mese di agosto, quantomeno alcune, sono non poco convenienti. In questo articolo vedremo le migliori proposte messe a disposizione dai costruttori per venire incontro ai clienti o papabili tali: l’Italia a quattro ruote, per fortuna, non manca.

Agosto 2022: dal crossover Mercedes alla piccola Smart, cosa propone l’estero

TUTTO PASSA DI MODA, TRANNE LA SKODA FABIA: presentata nel 1999 al salone dell’automobile di Francoforte per sostituire la Skoda Felicia, quest’auto ha ormai oltre vent’anni di età e ben tre generazioni alle spalle. L’ultima, e qui possiamo includere pure la “nuova” del 2022, ha subito un’importante revisione tecnica.

Il telaio è stato modificato e lo spazio all’interno del veicolo aumentato. E la sicurezza? Nel 2014 è stata sottoposta ai crash test dell’Euro NCAP, con il risultato di cinque stelle. Arrivando alla vettura offerta, è completa dal punto di vista della dotazione di serie (Style). La versione è quella con il motore da 80 Cv di potenza massima e parte da un prezzo di listino di 19.600 euro; la promozione scende a poco meno di 17mila euro grazie agli Ecoincentivi Skoda.

OPEL MOKKA: torna in scena l’auto prodotta a partire dal 2012, sempre più innovativa ed unica nel suo genere. Un crossover compatto, che ricorda un SUV e soprattutto che sa distinguersi da tutti gli altri rivali. L’offerta la prevede in versione elettrica, con un’autonomia non molto elevata e quindi perfetta per le tratte urbane. Il prezzo di listino è di circa 39mila euro, che scende con la promozione di agosto fino a novemila euro in meno (oppure 28.647 con finanziamento “Scelta Opel”).

MERCEDES BENZ GLA, SPAZIO ANCHE ALLA STELLA: ad ormai quasi dieci anni di produzione, c’è spazio anche per questo crossover SUV compatto che a molti italiani non dispiacerà affatto. Non vi aspettate un’auto “ripiego” però, perché questo veicolo condivide con la berlina Classe A buona parte della meccanica e abitacolo. Quest’auto si trova in offerta – con l’ausilio del finanziamento myDrivePass – con un anticipo di 9900 euro, 35 rate da 319 e un riscatto finale da 24mila. Dopo tre anni, comunque, si è liberi di sostituirla.

Offerte di agosto 2022 (Web source) 11 agosto 2022 quattromania.it
Offerte di agosto 2022: Skoda Fabia (Web source)

TOYOTA YARIS, UN PO’ DI SOL LEVANTE: utilitaria di Segmento B prodotta a partire dal 1999, la sua “carriera” è ultraventennale e di enorme successo. E’ arrivata nel 2020 alla sua quarta generazione, e adesso sbarcherà in Italia una sua versione ancora più recente con l’obiettivo di donare agli italiani un’auto diversa rispetto al passato, ma allo stesso tempo unica.

Interni ben rifiniti, esterni che non sfigurano mai, una guida supportata dai più avanzati sistemi per renderla confortevole e la sicurezza non manca. I consumi sono davvero pochi; per questo mese, sarà disponibile la versione ibrida in allestimento GR Sport con il prezzo di 27950. Tale prezzo, con offerta valida con finanziamento Toyota Yaris, si abbassa a 24150.

PEUGEOT 208: prodotta a partire dal 2012 in sostituzione della 207, l’ultima generazione di quest’auto ci regala un design completamente rinnovato oltre ad una versione elettrica da 136 Cv di potenza massima. Ma non mancano neppure le motorizzazioni più tradizionali a benzina. Questa utilitaria mai banale offre ad agosto una promozione con i fiocchi chiamata Peugeot Summer Days e la protagonista è la versione elettrica dell’auto. Prezzo di listino (34800 euro) abbassato fino a 27mila euro tramite finanziamento i-Move Avantage Elettrici.

SMART EQ FORTWO: battute su battute, imprecazioni nei parcheggi e tutto quello che volete voi; ma questa piccola utilitaria non manca mai sul mercato essendo molto apprezzata a distanza di oltre vent’anni dal primo modello. Ad agosto, viene offerta completamente elettrica e ovviamente nuova a meno di trentamila euro con finanziamento nyDrivePass: anticipo di 1200 euro, 36 rate mensili da 250 e rata finale da 10600 euro.

Non manca nemmeno il Made in Italy: ecco le offerte italiane di agosto

FIAT NUOVA 500, TORNA L’ICONA: forse l’auto italiana più iconica di sempre, che fra le offerte più allettanti di agosto non poteva certamente mancare. In tal senso, è di spicco la variante elettrica, il mezzo a zero emissioni più venduto in Italia. Linee che la rendono riconoscibilissima, pur cambiando qualcosa come le dimensioni e il design. Gli interni non mancano di sistemi di ultima generazione. Quest’auto partirebbe da 27800 euro, ma ad agosto il prezzo si abbassa a poco più di ventimila. E’ necessaria la rottamazione, un finanziamento tramite FCA Bank e l’ausilio degli incentivi statali.

FIAT TIPO:  quest’auto che ha subito un nuovo restyling nel 2020 e appartenente al Segmento C, si propone ad agosto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Estetica diretta e coraggiosa, interni comodi e di qualità e una buona stabilità su strada le chiavi principali della proposta targata Tipo. Tale mezzo, partirebbe da 21200 euro che in offerta scendono a 16700 con finanziamento e permuta o rottamazione e finanziamento solo attraverso FCA Bank.

Offerte di agosto 2022 (Web source) 11 agosto 2022 quattromania.it
Offerte di agosto 2022, Fiat 500 elettrica (Web source)

JEEP COMPASS: forse non esattamente l’esempio di italianità a quattro ruote, ma abbiamo deciso di inserirla fra le auto tricolori per il suo forte legame di sponsor e non solo con la famiglia Stellantis e quindi FCA. Prodotta a partire dal 2006, nel 2016 ha avuto vita la seconda generazione.

La novità targata Jeep è un crossover di medie dimensioni che nonostante le forme non proprio da utilitaria promette maneggevolezzia e stabilità alla guida. Gli interni sono ben fatti e il design cattura quanto basta. Ad agosto è in offerta la versione plug-in Hybrid che costerebbe 48599 euro. Ma grazie alla promozione, può essere acquistata a 39mila euro.

LANCIA YPSILON: un’auto molto italiana e ancora oggi molto apprezzata, che fa esattamente ciò che ci aspettiamo da lei: linee semplici ed eleganti, comfort di guida notevole, comandi semplici da eseguire e ottima qualità di interni. I motori sono tutti dinamici e rapidi pure nella versione elettrica. Insomma, zero rischi ma massima resa. In offerta troviamo la versione ibrida che parte da 16mila euro; ma con la promozione, scende fino a 14600.

Impostazioni privacy